CALENDARIO LAZIO: I PROSSIMI IMPEGNI DALLA JUVE AL MILAN
Dopo la sosta inizierà per la Lazio un settembre di fuoco. Si partirà con la sfida contro la Juventus di sabato 16, per poi proseguire con l’esordio in Champions League all’Olimpico con l’Atletico Madrid. E ancora la doppia sfida casalinga con Monza (23/09) e Torino (26/09). Il mese si concluderà con il big match contro il Milan a San Siro, in programma il 30 settembre.
Il calendario completo:
16/09 Juventus – Lazio
19/09 Lazio – Atletico Madrid
23/09 Lazio – Monza
26/09 Lazio – Torino
30/09 Milan – Lazio.

CHAMPIONS LEAGUE: LE PARTITE IN CHIARO
La Champions League 2023/24 sta per partire.
E per tutti coloro che vorranno seguire le sfide, sono state scelte sei gare della fase a gironi visibili in chiaro.
Canale 5 trasmetterà in chiaro sei gare della fase a gironi della Champions League 2023/24.
Si parte il 19 settembre, con Lazio-Atletico Madrid, poi sarà la volta, il 3 ottobre, di Inter-Benfica. La successiva è Union Berlino-Napoli (24 ottobre), mentre il 7 novembre sarà la volta di Milan-Psg. Ancora Milan per la successiva: il 28 novembre i rossoneri affronteranno il Borussia Dortmund. Due apparizioni anche per l’Inter che chiude il programma il 12 dicembre contro la Real Sociedad.

ABBONAMENTO
Lazio boom di abbonamenti. Il dato aggiornato alla giornata di oggi dice 29.600 tessere staccate dalla società biancoceleste.

JONY RESCINDE IL CONTRATTO
Jony non è più un calciatore della Lazio. Lo spagnolo si è svincolato dal club biancoceleste con cui aveva un altro anno di contratto. L’ex numero 22 ha scelto di tornare in Spagna e di firmare con il Cartagena nella seconda divisione iberica. Il club ha ufficializzato l’affare con un lungo comunicato: “Il Fútbol Club Cartagena SAD informa che è stato raggiunto oggi un accordo con il calciatore Jony Rodríguez (Cangas de Narcea, 09/07/1991) per la sua incorporazione al Club per la prossima stagione 2023/24.”

LA LAZIO CONFERMA UN’OFFERTA DALL’ARABIA PER….
Il calciomercato in Arabia Saudita ha chiuso 7 settembre alle 23:59.
Tra i calciatori nel mirino, c’era anche un pilastro della Lazio di Maurizio Sarri.
Il club capitolino, come riportato dal Corriere dello Sport, in estate ha già dovuto difendersi dalle proposte dell’Al Shabab che avrebbe fatto di tutto per portare un calciatore importante in Saudi Pro League. Il calciatore richiesto dalla Saudi Pro League era Felipe Anderson.
Il club arabo avrebbe contattato la Lazio per rilevare il cartellino di Felipe Anderson prima di acquistare Carrasco (Atlético Madrid).
La risposta di Felipe tuttavia sarebbe stata “no” rinunciando ad un ricchissimo contratto pur di rimanere alla Lazio.

VALERI E LA LAZIO
Il mercato si è appena concluso ma c’è già chi guarda alle prossime sessioni. Compresa la Lazio che, secondo il Corriere dello Sport avrebbe già prenotato due colpi a parametro 0 per l’estate 2024. Uno è Emanuele Valeri, che non rinnoverà con la Cremonese e dall prossimo inverno potrà firmare liberamente con chi vorrà. E i biancocelesti sono dichiaratamente la sua prima scelta.

LA “PROFEZIA” DI ALESSANDRO MATRI: LAZIO QUARTA?
Intervistato da Tuttosport, Alessandro Matri, ha parlato delle gerarchie del campionato appena iniziato.
Secondo la sua opinione, la grande favorita è l’Inter con il Napoli di Garcia alle spalle e il rinnovato Milan di Pioli.
Per il quarto posto invece prevede una lotta a tre tra Lazio, Juventus e Atalanta. Dunque al pari di tanti altri addetti ai lavori anche l’ex attaccante biancoceleste vede Luis Alberto e compagni più dietro nelle griglie di partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *