Il Ds della Lazio Igli Tare qualche settimana fa aveva rassicurato i tifosi laziali promettendo di aver già in pugno il sostituto del partente Candreva.
L’ala italiana ora è definitivamente a Milano sponda Inter, il piano A della Lazio corrispondente al nome di Thauvin è andato in fumo con il giovane che si è accasato al Marsiglia e Lotito e Tare stanno dimostrando di non essersi preparati un piano B. Ora si sondano più nomi dimostrando, nonostante il tempo avuto, una programmazione e un’organizzazione davvero non all’altezza della situazione.
Tra i molti nomi fatti in questi giorni era uscito prepotentemente anche quello di Lucas Vazquez del Real Madrid, un’operazione difficilmente fattibile non tanto per la valutazione del cartellino o per l’ingaggio ma per la volontà del Real di trattenerlo e quella dello spagnolo di rimanere con i blancos. Fatti che sono stati confermati dallo stesso agente del giocatore nella giornata di oggi rilasciando un’intervista in cui afferma che non ci sono possibilità di veder partire Lucas da Madrid.
Più praticabile invece la pista che porta a Ntep del Rennes, ala francese di colore con contratto in scadenza nel 2017. La Lazio sembra si sia già mossa per lui offrendo 2mln per un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 5,5mln e garantendo al giocatore almeno un triennale a 1,5mln annui.
Rimane in piedi anche la pista che porta a Gomez dell’Atalanta con l’agente del giocatoreche si sta muovendo per definire le sorti del suo assistito.