La Serie A continua a muoversi sul mercato ed in attesa della oramai quasi vicina prima giornata, andiamo a vedere i movimenti più significativi delle big.

 NAPOLI- Koulibaly, è o non è amore? Su questa imminente separazione si erano concentrate le voci intorno la piazza partenopea ed erano poi state messe a tacere dando l’idea di aver trovato l’accordo giusto per lo scontento difensore. Nelle ultime ore però, pare che De Laurentiis abbia deciso di preparare l’assalto a Maksimovic come sostituto ideale di Koulibaly, la situazione sarà più chiara nei prossimi giorni. Maurizio Sarri spinge per l’arrivo del talentuoso centrocampista Marko Rog in un duello col Milan ed in partenza rimangono sempre De Guzman e David Lopez, vicini al Chievo e all’Espanyol. Dopo il rinnovo di Hamsik, De Laurentiis ha deciso di blindare anche Pepe Reina, resta però ancora in sospeso il futuro di Insigne.

 

MILAN- L’obiettivo di Montella è Musacchio in rotta con Villareal dopo la sfiorata rissa con l’allenatore. Il regista uruguaiano Betancour sembra propenso all’arrivo in rossonero, ma secondo le ultime indiscrezioni la Juventus pare averci messo lo zampino, voci confermate, smentite e poi confermate nuovamente. Matri è conteso tra il Sassuolo e il Bologna che ha grandi possibilità di spuntarla.

 

JUVENTUS- In cerca di uno o due centrocampisti i bianconeri non distolgono lo sguardo da Matic anche se il Chelsea non sembra volere la sua partenza, così i campioni d’Italia puntano Matuidi. Witsel dice di non voler lasciare lo Zenit, ma andrebbe in scadenza la prossima stagione e forse questo è ottimale per far accettare ai russi le condizioni dei bianconeri. Parlando ancora di Betancour, interesse del Milan, pare che la Juventus non abbia intenzione di pareggiare l’offerta arrivata dai rossoneri, gli altri nomi papabili sono quelli di Kovacic e Luiz Gustavo, ma potrebbero gettarsi anche su Gabigol. In attacco Simone Zaza sarebbe propenso a valutare l’offerta del Wolfsburg.

 

INTER- Esonerato Mancini è arrivato De Boer che ha firmato un contratto di tre anni. Betancour è monitorato dalle big italiane e anche dall’Inter, potrebbe scatenarsi infatti un derby della Madonnina per accaparrarsi il talento del Boca Juniors, per ora il Milan ha messo sul piatto l’offerta più ricca, mentre i nerazzurri si sono fermati a 8 mln. Infortunio per Ansaldi,  terzino ex Genoa. Distorsione al ginocchio sinistro, non troppo grave ma i tempi di recupero andranno tra i 10 ed i 30 giorni, quasi sicuramente salterà la prima giornta di campionato.

 

ROMA- Vivo l’interesse per Diawara, ma solo nello scenario eventuale della partenza di Paredes, molto stimato però da Spalletti che vorrebbe trattenerlo nella capitale. Il mercato dei giallorossi per ora si è mosso fortemente solo in difesa, tanti i nomi per la retroguardia, seppur nessun vero big. Il riscatto di Rudiger, Fazio e Juan Jesus sono seconde linee, Vermaelen tormentato da problemi fisici e Mario Rui, che si vedrà più avanti per il grave infortunio, arrivato dall’Empoli, è una scommessa. Non è stato ancora trovato il sostituto di Pjanic e nonostante la stima di Spalletti, il ritorno di Paredes pare solo di passaggio perchè il suo futuro sembrerebbe distante da Roma. 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *