“Candreva andrà via ma abbiamo già bloccato un sostituto all’altezza”, così parlava settimane fa Igli Tare.
Una dichiarazione rivelatasi falsa perchè Thauvin non era di certo stato preso come hanno dimostrato i fatti. Si è cercato di prenderlo, questo si, ma consiglierei un corso approfondito di italiano al Ds perchè troppe volte quando parla il tempo rende bugie le sue parole. O crede sbagliando di poter prendere in giro una tifoseria intera o, volendo essere buoni, deve imparare ad esprimersi meglio. In ogni caso prenda i dovuti provvedimenti anche Diaconale, nuovo responsabile della comunicazione, perchè il tifoso laziale oltre a sopportare la scarsa capacità professionale del direttore proprio non può sopportare anche le sue bugie come per esempio l’ultima che parla di Bastos non come un’alternativa di Rodrigo Caio ma come pista parallela (due giocatori completamente diversi in tutto: caratteristiche, costo, prontezza per la Serie A). Ripeto, il tifoso laziale è appassionato, quindi segue, e non è stupido: prendetene atto.
Detto questo il tempo stringe e la Lazio cerca ancora la sua ala e dopo non essere riusciti a raggiungere un accordo con il Rennes per Ntep Lotito ha virato direttamente su Cerci per il quale sta parlando direttamente con l’Atletico che, con l’occasione, ha chiesto informazioni su Keita Balde Diao.
I tifosi sono sicuri, non vogliono Cerci per due motivi precisi: 1) E’ un romanista accanito e per tutta la sua carriera ha avuto belle parole per gli altri e molto poco carine nei confronti della Lazio. 2) Forse non ci rendiamo conto che sostituire Candreva è difficilissimo perchè Candreva ad oggi è tra i primi tre migliori giocatori italiani al mondo e una delle prime 10 ali d’Europa. Serve un giocatore forte e che dia garanzie. Cerci non lo è, sono anni che fallisce e sembra un giocatore finito inoltre in tutta la sua ormai lunga carriera si è imposto solo un anno e mezzo al Torino con una squadra che giocava in contropiede. Certo… Costerebbe poco, anzi forse niente, ma sarebbe solo l’ennesima presa in giro e scarsa considerazione del tifoso laziale poichè ricordo a tutti che la promessa di 30mln sul mercato escluse le cessioni è stata fatta dalla società, in particolar modo sempre dalla figura di Tare, e non da altri.