Se non fosse stato per l’epico momento trash di Pedro che ha spintonato praticamente chiunque vestito di giallorosso, o Sarri che si alzava stizzito dalla panchina agitandosi verso Mourinho….La partita, a momenti alterni, l’avrei vista con un occhio chiuso.
Basta un’immagine a spiegare ragioni calcistiche-extrasensoriali per le quali LOVE PEDRO⬇️
Speravo davvero che questo derby potesse quantomeno dare uno scossone in classifica, uno scossone umorale e non solo creare scannatoi sparsi.
E, au contrarie, un mollume che quasi avrei gradito di più una puntata di “In fiamme” la serie su Netflix in lingua spagnola.
Io, tra imprecazioni varie ed eventuali, devo essere pur sincera e trovare un barlume di lucidità per commentare la partita, o almeno farne un riassunto.
Giusto il pareggio che, nel complesso, mi è sembrato il risultato migliore però, nel secondo tempo che due pelotas.
Ad una certa ridateci gli scazzi di Luis Alberto almeno due minuti di vero cringe avrebbe spiccato.
Per quanto mi riguarda, possiamo anche decidere di chiudere il mappazzone sul DERBY e aprire un capitolo su GUENDOUZI.
Una monografia dedicata alla partita di GUENDOUZI che sembrava sul ring pronto fare a pugni anche coi moscerini.
Voglio uno spin-off !
Comunque….
Ai microfoni di DAZN, Maurizio Sarri ha parlato così a fine match:
«Sono soddisfatto della partita perchè la squadra la vedo in crescita. Dobbiamo solo ritrovare la pericolosità offensiva. Sono partite sentitissime, il derby più importante in Italia.
Se non lo puoi vincere non lo devi perdere. Sono insoddisfatto del terreno di gioco, non è all’altezza di queste due squadre. Mourinho? Ho un ottimo rapporto con lui, prima della partita gli ho detto che è un rompi coglioni… Però la persona Mourinho mi piace molto, meno quando fa il personaggio.
Guendouzi? Centrocampista che può diventare di livello altissimo, oggi la gara l’avevamo preparata con le sue scalate e le ha fatte bene. Dobbiamo riempire l’area con più continuità e quantità, in certi momenti lo chiediamo spesso. Non ce l’abbiamo per caratteristiche, Pedro e Felipe non ce l’hanno, Zaccagni è un pò migliorato.
Abbiamo perso anche quella capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità. Abbiamo però ritrovato forza caratteriale e solidità difensiva. Immobile sta bene, è in crescita e si vede. Spero si possa allenare con continuità in queste due settimane. Il gol in Champions lo ha reso più sereno. Non è rimasto amareggiato dalla mancata convocazione, anzi mi ha detto che in questo momento è meglio così. L’ho trovato sereno. Kamada esterno destro? L’ho messo esterno alto per disperazione perchè si sono fermati in tre. All’inizio volevamo mettere Castellanos al posto di Immobile, poi contemporaneamente Vecino, Marusic e Felipe Anderson hanno chiesto il cambio. Champions? Dobbiamo stabilizzarci con queste prestazioni, poi i risultati vengono di conseguenza. Dobbiamo migliorare alcune cose ma continuando così cresceremo ulteriormente».
Scusate, non ricordo se l’ho detto o no…..per essere sicura lo ripeto: che due pelotas il secondo tempo.
Eh, quanto mi è mancato un derby dei bei tempi casinari che furono!
Va beh, scappo che l’Italia giocherà contro la Macedonia del Nord, ergo, potrebbe improvvisamente uscire sfavillante trash.
Baci baci, Xoxo 💋