A pochissime ore dall’inizio del campionato, la sessione estiva del calciomercato si avvia verso le battute finali. Andiamo a vedere i movimenti delle big in queste giornate roventi e frenetiche.
MILAN- Dopo Gustavo Gomez, è stato il momento dell’arrivo di Josè Sosa in quel di Milanello. I colpi del mercato milanista però non sono finiti ed a centrocampo si parla ancora di Diawara, anche se nelle ultime ore il giocatore del Bologna sembrerebbe essere vicinissimo al Napoli che ha alzato notevolmente l’offerta. Niente di fatto per Betancour e Cuadrado, sfumati definitivamente. Nome che si era fatto caldo, era quello di Kovacic in prestito, ma da Madrid è arrivato un no secco. Per Paredes invece, la Roma chiede più di quanto il club milanese sia disposto a pagare. In difesa rimane viva l’idea Musacchio. Sul fronte cessioni Carlos Bacca è stato ritirato dal mercato e Diego Lopez pare in partenza per Valencia.
NAPOLI- Il pezzi del puzzle stanno andando tutti al loro posto. L’agente di Gabbiadini ha dichiarato che l’attaccante rimarrà a Napoli e questo farebbe sfumare del tutto la suggestione Icardi. De Laurentiis ha spinto sull’acceleratore per Diawara e, secondo indiscrezioni trapelate, pare ci sia l’accordo col Bologna sulla base di 15 mln. Altro accordo concluso quello col Chievo per De Guzman, gli azzurri pagheranno il 50% dell’ingaggio. Il Napoli non molla l’idea Maksimovic e continuando in retroguardia, nel mirino partenopeo è finito anche Toljan.
JUVENTUS- A tener banco c’è la questione Cuadrado, il ritorno in bianconero è sempre più vicino, formula del prestito con oneroso riscatto ed il Chelsea pare essersi convinto a farlo partire. Per il centrocampo rimane calda la pista Matuidi in rotta col Psg, Pjanic invece rischia di saltare la prima di campionato per un infortunio.
INTER- Al lavoro ancora per Joa Mario e nelle ultime ore il club milanese ha ufficializzato il trasferimento di Dodò alla Sampdoria. Brosovic rimane in sopseso; il croato non ha firmato il rinnovo e partirebbe volentieri per destinazione Juventus, ma l’Inter si è opposta alla cessione ai bianconeri, si cercherà dunque all’estero. Munir del Barcellona finisce nel mirino nerazzurro, ma il club ora sembra è impegnato più che mai in una clamorosa trattativa che vedrebbe lo scambio col Boca Junior tra Palacio e Tevez.
ROMA- Spalletti sorride grazie all’arrivo in giallorosso di Bruno Peres, prestito a 1 mln con riscatto a 12,5. La Roma continua a sperare in Borja Valero come sostituto ideale di Pjanic, ma le richieste della Viola sembrano essere di ostacolo nella trattativa, anche perchè faranno di tutto per trattenerlo a Firenze.
FIORENTINA- Comunicato ufficiale arrivato poche ore fa: De Maio è un nuovo difensore della Fiorentina. Il giocatore si è sottoposto alle visite mediche e sarà immediatamente a disposizione di Sousa.
SASSUOLO- Il Sassuolo forte del 3-0 sulla Stella Rossa per il playoff di Europa League, ha ufficializzato l’acquisto di Alessandro Matri. L’attaccante ex Milan ed ex Lazio nella scorsa stagione, a 32 anni dopo aver vestito tante maglie in Serie A, riparte così dal neroverde. Matri avrebbe richiesto un contratto di tre anni, ma l’accordo si è concluso con un biennale da 1,5 mln a stagione