CASALE E ZACCAGNI IN GRUPPO
Buone notizie per la Lazio di Maurizio Sarri. Se per Luis Alberto c’è ancora un po’ di apprensione in attesa degli esami clinici, si rivedono a Formello due titolarissimi. Una notizia che farà piacere anche ai fantallenatori: Casale e Zaccagni sono tornati ad allenarsi in gruppo.
Lazio, le condizioni di Casale e Zaccagni
Sarri, alle prese con le rotazioni e le assenze forzate, ritrova due pedine importanti in vista dei prossimi impegni stagionali.
In ogni caso, però le valutazioni del tecnico proseguiranno.
VECINO
Secondo quanto riporta Repubblica, ci sarebbe stata una discussione tra Vecino e Sarri avvenuta domenica mattina nello spogliatoio di Formello. Secondo il quotidiano, l’uruguaiano avrebbe esagerato con i toni e i modi usati, così sarebbe scattata la punizione prevista dal regolamento.
Già dopo la pessima prestazione della squadra capitolina a Salerno il Ds Fabiani era stato molto pesante col gruppo. E il provvedimento preso ieri è stato un altro segnale per tutti. Da parte sua, Vecino, era rimasto male per una serie di esclusioni dalla formazione iniziale. Ma il giocatore non aveva mai polemizzato, almeno non pubblicamente, e si è fatto trovare pronto quando è stato messo titolare contro il Feyenoord. Poi l’infortunio nel derby e il rientro negli ultimi minuti con la Salernitana. La squalifica col Celtic e l’entrata all’81’ col Cagliari.
CASO VECINO, COSA È SUCCESSO CON MARTUSCIELLO
Clima teso in casa Lazio per quanto riguarda il caso Vecino. C’è stato un confronto acceso domenica a Formello fra il centrocampista e Martusciello: «Sono sempre stata una persona sincera, diretta, che dice quello che pensa, ma ho la coscienza pulita perché non ho mai mancato di rispetto a nessuno». La storia Instagram pubblicata ieri dall’uruguagio.
Eppure i suoi toni e modi esagerati con il vice di Sarri non sono stati tollerati dalla società, che non ha digerito nemmeno questo sfogo. E infatti il ds Fabiani, d’accordo con Lotito, dopo averlo punito con l’esclusione per “motivi disciplinari” dagli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa, potrebbe far proseguire il provvedimento: «Accetto la decisione e voglio tornare al più presto». In teoria, lunedì gli era stato comunicato il rientro sabato pomeriggio contro il Verona. Lo riporta Il Messaggero.
SARRI SUL NERVOSISMO DI CASTELLANOS
Intervenuto in conferenza stampa, dopo la vittoria della sua Lazio contro il Genoa, Maurizio Sarri ha commentato la prestazione della sua squadra, soffermandosi anche su Castellanos, a secco di reti dalla partita contro l’Atalanta dello scorso 8 ottobre:
“Soffre il fatto di non riuscire a segnare. Ieri ci ho parlato perché lo avevo visto molto nervoso quando è entrato contro il Cagliari e mi ha detto che il motivo è perché non riesce a fare gol. Il segnare, però, dev’essere una logica conseguenza di una buona prestazione”.
ISAKSEN INFORTUNIO
Come riporta Il Messaggero, c’è grande apprensione in casa Lazio per quanto riguarda le condizioni di Isaksen, uscito ieri sera anzitempo dalla gara di Coppa Italia contro il Genoa.
Il timore è che possa trattarsi di uno stiramento alla coscia sinistra. Gli esami diranno di più.
SARRI FA IL PUNTO SUGLI INFORTUNATI: AGGIORNAMENTO
Sugli infortunati si è espresso anche Maurizio Sarri a Lazio Style Channel: “Zaccagni ha fatto parte dell’allenamento in gruppo, potrebbe essere recuperabile anche solamente per uno spezzone di gara. Casale tornerà in gruppo domani, si spera di recuperare anche Luis Alberto. Non recupera Romagnoli. E poi bisognerà vedere come sono usciti Isaksen e Patric”. Oltre a queste informazioni sono arrivate quelle, seppur a microfoni spenti, del dott. Fabio Rodia, riportate dalla radio biancoceleste:
“Per Luis Alberto non ci sono particolari novità”.
VERONA VS LAZIO
Verona-Lazio, match valido per la 15ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona sabato 9 dicembre, alle ore 15:00. La Lazio ha segnato in tutte le ultime nove gare esterne in Serie A contro il Verona: l’ultimo clean sheet interno gialloblù contro i bianconcelesti nella competizione risale al 22 ottobre 2000 (successo per 2-0 arrivato con un autogol di Favalli e con la prima rete in Serie A di Adrian Mutu).
PROBABILI FORMAZIONI
VERONA (4-3-3): Montipò; Faraoni, Amione, Hien, Terracciano; Duda, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic. All. Baroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Magnani, Saponara
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Isaksen, Romagnoli, Patric
VERONA-LAZIO, DOVE VEDERLA IN TV
Verona-Lazio, sabato 9 dicembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.