Il Brasile ha vinto le Olimpiadi e Felipe Anderson fa ritorno nella capitale con la tanto sospirata medaglia d’oro.
Questa Olimpiade l’aveva voluta fortemente e gli era costata quasi la rottura con la società, ma un pò anche per il flop Bielsa che aveva generato il caos, era riuscito a partire per l’avventura a Rio de Janeiro. Tornato Felipe soddisfatto, nuovo look platino, strano modo per festeggiare ma non guardiamo il capello, la speranza dei supporters è che Anderson torni quel fenomeno esploso con Pioli e che questa vittoria gli abbia dato la giusta spinta per la nuova stagione.
Dopo aver vissuto la notte più bella della sua vita in finale contro la Germania ed aver festeggiato con la sua gente, Anderson ha dichiarato : ” Ora voglio pensare alla Lazio”.
Durante la permanenza in Brasile ha sempre mantenuto i contatti con i compagni di squadra che gli sono stati vicini e si sono complimentati calorosamente, nel periodo di Auronzo lo hanno tenuto informato su tutto: dalle partitelle d’allenamento alla protesta.
Un ultimo pensiero del brasiliano, fresco di ritorno in Italia, ringrazia in primis la Lazio per l’opportunità che gli ha concesso, si concentra sui buoni propositi per questa stagione ed inevitabilmente un pensiero vola verso il match di sabato contro la Juventus: ” Sono molto carico e ho lavorato molto in Brasile. Sono grato alla Lazio per avermi concesso questa opportunità. Adesso voglio solo concentrarmi sul club biancoceleste e pensare ad allenarmi duramente già da subito. Non so se sarò già in campo con la Juventus, io sono a disposizione. Questa decisione spetta al mister”.
In ultima battuta, una speranza che è anche l’augurio di tutti i laziali: ” Spero di regalare una grande gioia ai tifosi biancocelesti, tutti vogliamo vincere”