Divorzio annunciato e telenovela degna di attenzione: questa è stata l’estate di Keita. Ad Auronzo latitante per giorni, rissa a Formello, dolori presunti al ginocchio ed assente in campo, botta e risposta tra lui , società e Peruzzi che aveva invaso i social sfuggendo un pò di mano.
Il divorzio tra Balde e la Lazio era scontato, invece il talentuoso sbarbatello rimarrà e sarà reintegrato in campo. Resterà, non ci sono dubbi, si lavora sul rinnovo, almeno fino a gennaio. L’unica cosa che appare difficile, è quella di ricostruire i rapporti tra il giocatore e la società per non far sì che convivano come “separati in casa”.
La volontà della società e di Keita fino all’ultimo minuto del mercato era quella di dirsi addio, ma le proposte arrivate non hanno soddisfatto Claudio Lotito che aveva fissato l’asticella in alto. Il Lione si era fatto avanti seriamente, ma il patron capitolino ci ha messo poco a rispondere con un lapidario “no”.
Cosa succederà? Come già detto, la società sta lavorando per l’adattamento del contratto e si proverà a reinserilrlo nello spogliatoio con l’intento di farlo giocare e non tagliarlo fuori. Notizia che forse l’entourage e Keita non hanno preso bene vista la chiara volontà espressa di volere andar via. Ed Inzaghi? Il mister che era rimasto offeso e basito più di chiunque altro dal suo comportamento, che era deluso per la fiducia che gli aveva accordato la passata stagione scegliendolo sempre titolare, continuerà a credere in lui? Per il momento il senegalese è con la propria Nazionale, cosa che ha fatto storcere il naso ai supporters biancocelesti, forse stanchi delle bizze da star, che hanno domandato come andasse il ginocchio.
Balde non ha trovato sistemazione e rimarrà, almeno fino a gennaio. Il suo agente ha fatto sapere che nella sessione invernale di mercato si aspetta l’ arrivo di proposte allettanti e saranno prese sicuramente in considerazione.