È una regola che vale in tutto l’universo
Chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso
E anche se la paura fa tremare
Non ho mai smesso di lottare”

(COMBATTENTE- Fiorella Mannoia)

E quale migliore INTRO se non questa?
Quella che cade proprio a fagiolo?

Oh, finalmente! Ci voleva proprio una partita così stracarica di appeal: proibitiva e affascinante per risollevare questa stagione che, rispetto al secondo posto della scorsa, sta passando sin troppo in sordina.
E con in “sordina” sottintendo trascinata inesorabilmente nel baratro, soprattutto dopo l’ATALANTA-GATE

La prima cosa che tengo a dire -spoiler alert parlerò del biondo- penso PROVEDEL sia un calciatore MERAVIGLIOSO. A lettere cubitali proprio. E non solo uno forte, che di giocatori forti ce ne sono una vagonata in giro per il globo, è proprio la ventata d’aria fresca di cui avevamo bisogno. Questa mia esternazione -non richiesta– arriva dal ricordo del suo esordio in Champions che regalò gioia gaudio a tre regni biancocelesti.
E vederlo contrapposto a Sir Harry Kane, (per me) essere mitologico, mi crea dentro un hype come nemmeno l’adrenalina di una visita odontoiatrica a gratis potrebbe! 😂

Che poi sui social c’hanno provato a guastare l’attesa del match di Champions ma va così; idolatrano gli strilloni disfattisti e mettono i bastoni tra le ruote ai pochi sani del carrozzone. E ti perculano sottolineando quanto trovino inopportuno l’entusiasmo ma -ça va sans dire–.
Non sono dello stesso parere.

Sarà un San Valentino di festa comunque e ci sarà il pubblico delle grandi occasioni in uno stadio Olimpico saturo di sciarpate laziali.
Non potrebbe essere altrimenti visto l’avversario col blasone… E che blasone!

Che poi va da sé, gli ottavi contro il Bayern Monaco sono un macigno epico, una sfida proibitiva in ottica passaggio del turno, eppure affascinante per il palcoscenico internazionale.
Lo sa Maurizio Sarri, lo sanno i giocatori e lo sa anche il mio dottore che stacca un’ora e mezza prima……

Cresce l’attesa.
Come reso noto dalla società, mercoledì 7, era stata superata quota 50.000 spettatori con la Curva Nord e la Curva Maestrelli soldout.

Superata quota 50 mila spettatori per Lazio-Bayern Monaco di mercoledì 14 febbraio. Curva Nord e Maestrelli Sold Out, Distinti Nord in esaurimento”.

Sono sincera; finora ho faticato ad appassionarmi più di tanto, ma la Champions League è sempre un momento davvero speciale.

Qualcuno ci avrà pensato, sicuramente: la Lazio che riconquista l’accesso agli ottavi di finale e non si sarebbe mai aspettata di beccare, ANCORA , il Bayern Monaco.

E, invece, è accaduto, una doppia sfida accolta, come nel 2021, dapprima con TERRORE e poi come una rivelazione.
Ed un pensiero mi passa per la testa“…. Marco Parolo all’Allianz Arena e vai con gli ultimi romantici!

Comunque….

Ribadisco ancora una volta: il mio desiderio è quello di poter vedere ‘na Lazio bella, con gli attributi nonostante il risultato. Non solo perché potrò fare tutte le dirette Facebook che voglio, ma perché, checché se ne dica, il calcio è anche show.

E con un “dajeeee” pronunciato ad effetto, il cuore è sempre a senso unico.
In becco all’aquila Sarri e comunque vada, è già un successo.
Non vi siete stufati del continuo disfattismo, dopotutto?
In caso contrario, contenti voi….

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *