Fuori da più di un mese.
Non hanno potuto aiutare la squadra in un momento difficile della stagione e allo stesso modo la Lazio ha perso due titolari in un momento delicatissimo.
Rovella e Patric, però, sono pronti a tornare, col nuovo allenatore TUDOR.
Come ha riportato il Corriere dello Sport, l’ultima partita di Rovella risale al 4 febbraio.
Poi lo stop per la pubalgia cronica che lo ha costretto praticamente a fermarsi. In diverse occasioni hanno provato a riaggregarlo alla squadra, anche nell’ultima sfida contro il Frosinone, ma poi si è scelto di proseguire il lavoro durante la pausa per le nazionali e di preparare il suo rientro.
Diversa, ma di pochissimo, al situazione di Patric che invece è sceso in campo l’ultima volta il 18 febbraio contro il Bologna: da lì un problema alla caviglia gli ha provocato un risentimento alla zona pubica.
Ai microfoni di Lazio Style Channel, il medico sociale Fabio Rodia ha fatto il punto sugli infortuni, facendo filtrare ottimismo per le condizioni di alcuni:
“Patric dovrebbe in tempi abbastanza brevi riprendere gli allenamenti con la prima squadra. Il suo percorso è andato abbastanza bene, quindi speriamo di non aver ulteriori problematiche all’ultimo momento. Per quanto riguarda Nicolò Rovella è afflitto da pubalgia, un problema che per un giocatore può diventare anche abbastanza importante. Sta facendo un percorso terapeutico, siamo soddisfatti, ma siamo anche cauti perché davanti a problemi di questo tipo si possono avere delle ricadute e quindi vogliamo essere certi di rimetterlo in campo nel modo migliore e nel momento giusto.’.
Come riporta il Corriere dello Sport, ROVELLA è in una situazione completamente di stallo. Non riesce a correre come vorrebbe e la terapia conservativa non sembra dare i frutti sperati. C’è da scongiurare il rischio operazione, unica e remota ipotesi per recuperare totalmente dal problema. Nel mentre è difficile ipotizzare il suo rientro.