Per la formazione da schierare contro il Pescara ci sono pochi dubbi, quasi sicuramente rivredremo la Lazio del Bentegodi ed ancora più altissime le probabilità di trovare in campo Keita dal primo minuto. Però una questione lascia Inzaghi sulle spine: a chi andrà la maglia da titolare tra i due contendenti ad un unico ruolo?

 Jordan Lukaku, classe ’94 arrivato dall’Ostenda per circa 6 mln nella sessione estiva del mercato, pare minare la titolarità di uno dei senatori biancocelesti più longevi, Radu. 

 

BERGAMO- Contro l’Atalanta è il neo arrivato a scendere in campo. Non è mancato lo scetticismo intorno al giovane belga, ma vista la situazione fisica non eccellente, oramai cosa abituale, di Stefan, il mister ha deciso di puntare su di lui. A Bergamo non sbaglia molto Lukaku, ha certo i suoi limiti tecnicamente parlando e sono visibili a tutti, ma la prestanza fisica lo aiuta parecchio. 

 

JUVENTUS- Contro la Juventus sono entrambi in campo: Radu nella difesa a tre e Lukaku più avanti tra i quattro a centrocampo sulla sinistra. Alla prima tra le mura amiche dell’Olimpico la Lazio non sfigura e non sfigura neanche il giovane belga. Quando Inzaghi lo richiama ai box, esce tra l’applauso dei tifosi. 

 

VERONA- Durante la pausa per le nazionali, Lukaku in patria non convince e le critiche non si sono risparmiate. La  scelta allora ricade su Radu contro il Chievo, ma il rumeno non gioca una perfomance memorabile, anzi, non si fa quasi mai vedere nella fase offensiva ed in difesa arranca. Probabilmente ancora non è tornato al top della forma fisica.

 

In questo ballottaggio per la maglia da titolare nel match contro il Pescara, Inzaghi dovrà riflettere ancora un pò prima di scegliere, anche se ad ora parrebbe in vantaggio Jordan per arginare l’attacco veloce di mister Oddo. Ricordiamo che la squadra abruzzese ha messo in difficoltà sia il Napoli che l’Inter proprio per il gioco scatenato di Caprari e Zampano. La spunterà l’essere mestierante o la fisicità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *