La fascia da capitano, la soddisfazione di aaver alzato una Supercoppa al cielo contro l’Inter del Triplete di Mourinho piccolo miracolo del calcio, l’esultanza sotto la Nord: 39 candeline soffia sulla torta oggi Tommaso Rocchi.
Uno sbarcato a Roma senza tante fanfare, ma che presto conquistò tutto il popolo biancoceleste ed oggi, per il suo compleanno i social sono pieni di messaggi con una sfumatura nostalgica a forti cromature biancocelesti. Tutto per lui, per Tommasino!
L’abbiamo visto esultare centinaia di volte con la lingua di fuori e l’aquila gonfia sul petto, un amore durato ben 240 presenze, tante, tantissime per dimenticarle. Nove anni per il veneziano all’ombra del colosseo e non poteva mancare l’augurio più grande, quello della sua gente.
La Lazio gli manca ha dichiarato più volte, a lui che l’ha rappresentata come leader in giro per tanti stadi italiani ed in Europa. E di questo grande affetto oggi ne sono pieni siti, profili, tutti per Tommasino! Ricordi, dimostrazioni d’amore che dicono: “Tanti auguri capitano!”