↪️FABIANI SU IMMOBILE
Nella lunga intervista rilasciata a TuttoSalernitana. com, il ds della Lazio Angelo Fabiani si è soffermato anche sul futuro di Ciro Immobile.
“Dove giocherà Immobile l’anno prossimo? È un giocatore della Lazio, il nostro capitano. Ha altri due anni di contratto e non ci sono problemi sotto questo punto di vista. Nè lui ha manifestato volontà differenti”.
↪️FABIANI SU AKPA
Quando Fabiani era ancora direttore sportivo della Salernitana, fu lui a trattare con la Lazio per la cessione di Akpa Akpro ai biancocelesti. Il centrocampista ivoriano voleva fare il grande salto in Serie A e tentò di riuscirci con l’aquila sul petto. Dopo due stagioni nella Capitale, però, la strada si è divisa con il classe 1992 che è andato prima in prestito all’Empoli e ora al Monza. Intervenuto ai microfoni di Tuttosalernitana. com, l’attuale d.s. biancoceleste ha parlato di quella trattativa, rivelando come la società debba versare ancora dei soldi nelle casse della Salernitana:
“All’epoca il calciatore volle fortemente misurarsi con un campionato di categoria superiore e, in ritiro, convinse pienamente Inzaghi visto che aveva le caratteristiche perfetta per il suo 3-5-2. Ora è un tesserato del Monza. Sì, la Salernitana deve ancora incassare qualcosa per la cessione di Akpa Akpro”.
↪️ NAZIONALE E SPALLETTI
Iniziato venerdì il raduno della Nazionale a Coverciano e la preparazione in vista dell’Europeo in Germania.
Per l’occasione, il Ct è intervenuto in conferenza stampa:
“Quando siamo in Nazionale si fanno ragionamenti differenti, siamo sempre convinti di poter star bene perché possiamo andare a pescare in tanti elementi, in tanti calciatori. Se ci facciamo subito il problema di ciò che ci manca si comincia male, abbiamo a disposizione tutto ciò che ci vuole per fare bene. Fagioli innanzitutto è una scelta tecnica, poi per il resto sono due storie un po’ differenti rispetto a Rossi. Fagioli ha quella qualità, quell’estro… Gli manca la scocca, lo scontro fisico, ma l’ho convocato per avere a disposizione più cose che ti facciano gestire la partita, il tentativo di trovare più cose per avere la palla noi. Poi il campo valuterà se abbiamo fatto la scelta giusta o quella sbagliata, il ragazzo nell’ultima intervista rilasciata ha detto delle bellissime cose. Ho parlato con lui il giorno della finale di Coppa Italia a Roma, ho avuto fortuna che ci fosse la Juventus così da poterci parlare e mi ha fatto un’ottima impressione. Penso che meriti anche un po’ di comprensione, non ha scommesso sulle sue cose ma perché in preda a un momento di difficoltà e non ce la faceva a difendersi da questa tentazione. È stata puramente una scelta tecnica. Zaniolo è un giocatore che a me sembra forte, ma quello che vedo in Zaniolo spero di ritrovarlo in altri calciatori”.
↪️ LOTITO SUL CALCIO MODERNO
Claudio Lotito ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla redazione di dotsport. it.
In particolare il patron si è soffermato sui giocatori e sulle richieste che spesso fanno alla società tramite i loro procuratori. Per lui non ci sono più i calciatori di una volta, che si accontentavano e non chiedevano sempre di più ogni stagione.
“Il mercato del calcio non è quello di una volta. I giocatori sono spesso attaccati ai contratti lunghi che firmano e non pensano più a confermarsi di anno in anno. Il mondo è cambiato. Un tempo i giocatori si accontentavano, ora chiedono sempre di più e difficilmente rinunciano a qualcosa. Questo è un problema globale. In tutte le squadre, appena si ottengono risultati, sembra che tutto sia dovuto. Nel calcio ci sono 4 categorie di giocatori: normali, buoni, ottimi e campioni. I campioni sono quelli che riescono a esprimere le proprie qualità in qualsiasi condizione. Klose, un giocatore che ha fatto la storia del calcio mondiale, prendeva la metà di quello che guadagnano i giocatori attuali. Pensava a lavorare, non a chiedere aumenti in continuazione. Il calcio ha un problema serio, perché le nuove generazioni sono troppo attaccate al denaro”
↪️ KAMADA AL CRYSTAL PALACE?
Daichi Kamada a un passo dal Crystal Palace. Accordo trovato tra il centrocampista giapponese e il club inglese. Nuova avventura per l’ex Eintracht che ha scelto pochi giorni fa di non far valere la clausola per il rinnovo presente sul suo contratto con la Lazio. In settimana le visite mediche e l’annuncio ufficiale. A confermare la notizia è l’esperto di mercato Fabrizio Romano sui suoi canali social: “Daichi Kamada al Crystal Palace, here we go! Accordo verbale confermato come rivelato venerdì, visite mediche prenotati questa settimana. Il Palace aspetta solo che Kamada firmi il nuovo contratto. Oliver Glasner voleva di nuovo Daichi dopo l’esperienza al Francoforte”.