Ma ci rendiamo conto di quanto doveva essere drammatico l’appeal della difesa se per cercare di dare un senso, e renderla vagamente funzionale, nel 2021 l’ più celere fu Elseid Hysaj?
(Breve recap: Romagnoli e Casale arrivarono nel 2022)
Una drama fascia sinistra tutta concentrata in pochissimi mesi.
No, seriamente, fu uno dei primi rinforzi, fedelissimo di SARRI, eppure sono 3 stagioni che stiamo impelagati in questa telenovela stile Can Yaman, in cui dobbiamo capire perché alla Lazio non si è mai imposto.
La cosa mi fa nascere la perplessità, pure se non posso esplorarla fino in fondo.
Hysaj a stento si è notato, mai realmente coinvolto, quindi, le cose sono due: O lo bolliamo come sòla e non ci crucciamo più, oppure decidiamo di tenerci l’amletico dilemma.
Cioè, per carità, il dubbio ce lo potremmo pure togliere tramite le trashate lette sui social, però spesso mi rendo conto che tanti giocatori entrati a Formello perdono il contatto con la realtà.
Per citare l’ultimo web-pollaio…
Il terzino della Lazio e dell’Albania, ha subito molte critiche in patria a causa dell’errore commesso in occasione del 2-1 dell’Italia segnato da Nicolò Barella. Il classe ’94 ci ha tenuto a mandare un messaggio tramite il suo profilo Instagram a tutte le persone del suo Paese per condividere il suo stato d’animo:
“Dopo la partita con l’Italia e gli ultimi fatti, mi sento di chiedere scusa a tutti i tifosi albanesi per l’errore tecnico e istintivo che ha provocato il secondo gol che abbiamo subito. È troppo specificare che si trattava esattamente di un gioco sbagliato e di una falsa valutazione della traiettoria! Chi mi conosce, sa bene che darei tutte le mie forze e farei qualsiasi sacrificio per l’Albania come ho sempre fatto”.
Si presentò a Roma con il compito di aiutare a veicolare i dettami del Sarrismo incamerati ai tempi di Empoli e Napoli.
Io non so se sia stato davvero così terribile, ma arrivati ben oltre il giro di boa, abbattere la barriera dello scetticismo non è più un’ipotesi.
Ed è per questo che ne sbuca un’ altra, forse solo suggestione, chissà…
Chi sta pagando lo scotto della “vetrina Nazionali” è proprio Elseid che sta proseguendo sulla falsa riga delle stagioni vissute a Roma. Tante imprecisioni anche contro la Croazia.
In uscita da Formello? Uno dei problemi è rappresentato dall’ingaggio
Voluto fortemente da Sarri, dopo tre anni potrebbe lasciare i biancocelesti.
Ha ancora un anno di contratto a circa 2 milioni e problematico in ottica cessione. Inoltre, la società non sta valutando nessuna rescissione di contratto.
Ad oggi non sono arrivate offerte e, senza proposte ufficiali, con annesse prestazioni deludenti in Eurovision,sarà difficile attirare qualcuno.
Non rido e non scherzo, per me alla fine è baraccume becero tra un “Maroooo’ che caldo” e un bicchierino di limoncello. Ma il concetto che passa è pessimo.
Un calciatore protagonista di un calciomercato sommario fatto sul web.
Ci si aspettava qualcosa in più, questo lo dico con sincerità. Presentato come abile conoscitore sia della fase offensiva che di quella difensiva…. è rimasto in bilico tra titolarità/ennesimo figurante.
E, se a Napoli era apprezzato per la grinta, alla Lazio non è emersa al netto di sporadiche prestazioni convincenti.
Fino allo scorso anno , il calciomercato era considerato un po’ il centro scommesse di Igli Tare e preferivo leggere le news del TG meteo Sky. Quindi, onestamente, l’arrivo di Hysaj mi fece effetto zero e lo liquidai con il classico “ ah vabbè”.
Forse mi aspettavo qualcosa in più e, nonostante avessi avuto in principio curiosità, non mi resta che piazzarlo nel limbo delle partite altalenanti, alcune veramente trash.
Vi sta bene?
Non mi dite di no eh, perché devo ancora menzionare qualche ex intuizione ad cazzum de Tare, ne abbiamo Formello piena…tipo KAMENOVIC…..
Baci baci, Xoxo 💋