Aveva promesso che ci sarebbe stao capitan Lucas, lo aveva promesso a tutti noi e c’è stato. Ha affrettato il recupero ed eccolo lì in campo, il Principito.
Otto minuti solamente e la tegola arriva sulla testa di tutti con una violenza inaudita. Biglia non ce la fa! Inzaghi trema, la Lazio trema. Via dal campo zoppicando, con il volto tra le mani quasi a nascondere le lacrime, ma in panchina il pessimismo è già nell’aria e verrà confermato subito dopo il match.
Lo scenario non promette nulla di buono, lo stesso mister è intervenuto dicendo : ” Dispiace perchè perderemo il nostro capitano per un pò di tempo”. All’inizio si era pensato alla caviglia, ma skysport conferma la ricaduta ed il problema muscolare. La Lazio dovrà fare a meno di lui questo è appurato, adesso bisogna aspettare di sapere per quanto tempo Lucas stazionerà ai box. La sensazione che si ha avuta poi nel post-gara, purtroppo lascia intendere che potrebbe essere qualcosa di serio.
Farà discutere sicuramente la scelta di Inzaghi che ha voluto schierare il regista argentino già da oggi, quando con l’Empoli poteva essere lasciato a riposo. Lucas sì, voleva essereci, ma più che altro lo voleva per rasserenare l’ambiente biancoceleste dopo la debacle di Milano, forse, dico forse e chiedo venia, sarebbe stato proprio il mister a dover valutarne la situazione.
Voleva giocare anche se non stava ancora al top, bhè caro Inzaghi, sei tu a decidere chi è titolare e chi non lo è, non lasciando ai tuoi giocatori il diritto di arrogarsi la maglia, soprattutto sapendo già da prima la precarietà della condizione fisica. Biglia sì, Biglia no, questo ci ha accompagnato per giorni fino a ieri, non era un segreto per nessuno, tantomeno per l’allenatore. Da ex calciatore, caro Simone, avrestri dovuto prevederla la ricaduta e scongiurarne il rischio.
Lo sforzo di Lucas è meritevole di stima e le su lacrime sono state quelle di tutti noi: Forza capitano ribalta le previsioni e torna presto!