Benedetti i 3 punti della domenica, nonostante la Lazio, seppur con le individualità buone, si limita a difendere il risultato contro i, “Real Empoli”.

 STRAKOSHA 6,5– Ancora titolare e la sua porta rimane inviolata, nonostante Pucciarelli e Gilardino abbiano provato ad insidiarla. Nel secondo tempo le uscite sono buone e buona lo è anche la prova del vice Marchetti. Bravo Thomas continua così e speriamo saranno applausi! Farsi le ossa con la Lazio, non è cosa da poco.

 

WALLACE 5,5- Wallace debutta con la maglia dell’Aquila. Valutarlo non è facile, a tratti discreto ed in alcuni momenti evanescente! Una prova nella media, ma sicuramente non vale il prezzoo speso, che ricordiamolo si aggira intorno ai 10 mln, cifra da capogiro osservano il giocatore. Soldi che non torneranno mai indietro neanche in uno scenario di possibile futura cessione. 

 

DE VRIJ 7- Basta Stefan e la difesa biancoceleste è al completo. De Vrij ha inoltre un altro potere, direi magico: con lui vicino sembrano tutti più bravi, perchè essendo un leader vero riesce a dirigere la retroguardia che altrimenti sarebbe ballerina e confusa. Un giocatore che vale 35 mln e li vale tutti quanti fino all’ultimo spicciolo in tasca!

 

RADU 6- Dopo Milano una discreta gara, non eccellente, ma neanche deprecabile.

 

ANDERSON 7- Eh sì, per Felipetto ho un debole e forse mi esalto troppo ad ogni giocata. C’è però da dire che pallone al piede, Felipe dimostra sempre la sua indiscutibile tecnica, che le critiche gli abbiano fatto bene? Ingiuste a volte, ma reagisci Pipe perchè se la rete non arriva, la colpa è di chi ti fa giocare in un ruolo che forse non è appropriato per te, anche se in ogni parte del campo te la cavi!

 

PAROLO 6- “Una vita da mediano”, sempre pronto nelle marcature, visibile calo nella ripresa, ma alla fine Marco lotta sempre!

 

CATALDI 6- Danilo ha avuto un’incombenza pesante: sostituire Lucas uscito in lacrime. Nello scenario di pessimismo che si respirava dalla panchina ed è stato presente per 90 minuti, Cataldi se la cava, anche se ce ne vuole di strada per diventare il Principito 2.0. C’è però da dire che con gli avversari , certo non di un livello eccessivamente alto, lui si fa trovare sempre pronto.

 

LULIC 6/7- Mister 71, tutta verve, carattere e poca tecnica impeccabile. Come al solito arriva lui, “Deus es Machina” a risolvere la partita quando meno te lo aspetti. In questo trova il suo ruolo, Senad della divina provvidenza!

 

MILINKOVI-SAVIC 6,5- Geniale l’assist, peccato che Immobile non si sia fatto trovare pronto. Il gigante buono si è svegliato e comincia a tirare fuori i suoi numeri. Certo, non è veloce, ma palla al piede qualcosa la fa accadere sempre!

 

IMMOBILE 6- Ciro, Ciro, corre tanto, sgomita, a volte anche più del dovuto. L’inizio di campionato aveva fatto sperare in qualcosa di più, adesso sembra un pò in stanco, ma in area pericoloso lo è stato, troppo poco rispetto a quanto dovrebbe. L’attaccante napoletano non si risparmia mai, se fosse possibile valutarne solo il cuore, meriterebbe 12 in una scala che parte dallo 0 e come punto massimo ha il 10.

 

KEITA 7- Finalmente keita trova la porta! Perchè Balde è propositivo, pericoloso, ma è sempre stato poco fortunato. E la fortuna non lo assiste per ben due volte, nel primo tempo e nella ripresa, dove la doppietta era vicinissima. Partito titolare stavolta, prendi nota Inzaghi! Sicuramente almeno per i tifosi, si è fatto perdonare i capricci da divo nel pre campionato.

 

LUKAKU 6- (dal 65′) Poco tempo a disposizione, ma buona prova. Partito titolare nelle prime due gare, adesso è troppo stazionario in panchina, forse lo si dovrebbe schierare da subito per vedere l’effetto che fa!

 

INZAGHI 5- Inzaghi non ha previsto la ricaduta di Lucas nonostante fosse a conoscienza della suituazione fisica precaria. Il capitano voleva esserci, ma è il mister a scegliere e le parole di sconforto nel post-gara, servono davvero a poco. Altra pecca di Simone: il ruolo di Felipe! Non sono un’allenatrice e non voglio sembrarlo, ma che la posizione di Pipe non sia la migliore è sotto gli occhi di tutti. Chiudere il match? Macchè! Meglio congelarlo e facciamo vedere un pò di sano e dilettantistico “catenaccio”! Funziona sì, ma convince? Assolutamente no! Unica nota positiva aver capito finalmente che K

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *