“La S.S.Lazio comunica di aver acquisito definitivamente il contratto di lavoro sportivo del calciatore Tijjani Noslin, proveniente dall’Hellas Verona FC”.
Comincio a commentare dicendo che oggi, ogni ragazzo mediamente coordinato, può considerarsi un calciatore dal valore stimato approssimativamente intorno ai 10 milioni.
Il “bufalometro” dovrebbe cominciare ad accendersi quando l’asticella cala al di sotto dei 5.
Non è questione di simpatia o antipatia.
E’ solamente che negli anni abbiamo assistito ad una sfilata di elementi mediamente imbarazzanti, che c’hanno temprato nello scetticismo disagevole.
In questo periodo non c’era né pace e né tranquillità.
Troppa mancanza di pace e tranquillità, direi.
Così poca pace e tranquillità che non mi stavo annoiando con l’Arabia arrivata tanto per scassarci i…
Quale momento migliore, dunque, per lanciare la prima appassionante telenovela e le prime appassionati trashate?
Ed ecco a voi, ladies and gentlemen, Tijani Noslin.
Annunciato con un breve e stringato comunicato, l’esterno offensivo, classe 1999, ricompone quel connubio che tanta fortuna ha portato all’Hellas Verona. L’olandese arriva a Formello in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, a cui si aggiunge un 20% sulla futura rivendita del calciatore. Quest’ultimo, grazie a un contratto fino al 2029, guadagnerà 1,5 milioni a stagione bonus compresi.
È un’ala destra, che ha le sue doti migliori nei dribbling uno contro uno e nelle capacità di finalizzazione.
Baroni lo pensa attaccante e dunque, almeno sulla carta, andrà a competere per una maglia con Castellanos e Immobile. Per il momento, però, qualcuno punta la sua monetina sulla partenza da trequartista per sostituire Luis Alberto in attesa di novità dal mercato.
Al momento dell’annuncio su NOSLIN, è abbastanza oggettivo che Lotito si stia dando un gran da fare per creare hype.
E mi auguro saranno più le dinamiche in campo che il solito patetico hype.
Che piaccia o meno, è abbastanza oggettivo che, senza i primi due acquisti buttati lì a tempo zero, ci saremmo fatti delle gran dormite, eh.
Tra tutti gli scenari che si possono aprire col suo ingresso, quello che lo vede diventare l’ennesimo bluff è sicuramente il più noioso.
Ecco, il suo arrivo mi ha fatto l’effetto della boccata d’aria il 15 agosto.
Ma che mi frega, tanto so già che andrà avanti il trash, l’estate passata tra rozzi catfight e picchi di barcaccume indimenticabili.
Abbiamo altri mesi da riempire, urgono nuove idee.
Comunque lo devo confessare: posto che spesso le dichiarazioni del patron capitolino mi risultano affidabili quanto l’oroscopo di Paolo Fox, a me ‘sto NOSLIN ispira curiosità.
Siate magnanimi e concedetemelo, su.
Almeno per quell’aura buonista che mi sono cucita addosso e che mi impedisce di prendere la minima posizione per le prossime ore. Quando quest’aura me la scrollerò, allora tornerò a fregarmene di tutti.
Ma se tra un’ anno staremo ancora qui a parlare di lui, staremo qui a dire che è il “nuovo uomo mercato” come parametro di riferimento, allora se lo sarà meritato sul campo.
Note a margine….
Considero i video su YouTube –3 minuti di giocate a caz*o random- “certezze” come i leggins che promettono di rassodare il didietro.
Ma sarò sempre dalla parte dei ragazzi giovani con tante speranze in tasca.
Non ho espresso entusiasmo spudoratamente, visti tutti i casini che succedono nel corso di un campionato, toccare il ferro di cavallo è d’obbligo.
In conclusione vorrei fargli un grandissimo ‘in becco all’aquila’. Ne avrà bisogno.
Gli auguro un sacco di persone pronte a scommettere su di lui.
Perché per quel poco che si visto del suo mondo, pare davvero un mondo niente male!
Bella pe’ NOSLIN!
Baci baci, Xoxo 💋