A Formello sono ripresi gli allenamenti per i reduci e Simone Inzaghi si ritrova a far la conta degli assenti, troppi, come un anno prima aveva fatto Pioli. Infortunati e senza sostituzioni adeguate, questo è il problema che affligge la Lazio dalla scorsa stagione, problema che pesò non poco in termini di classifica.
All’appello non hanno risposto “presente”: Marchetti, Basta, Bastos e Biglia, tutti e quattro salteranno la sfida contro l’Udinese. L’unico che potrebbe avere una piccola possibilità di rientrare, ad ora sembrerebbe il portiere biancoceleste, ai box a causa di uno stiramento al polpaccio. C’è poco da sperare però, in quanto la possibilità di rivederlo tra i pali domenica, è davvero una bassissima percentuale. Dopo le critiche piovute per il rientro accelerato di Biglia, Inzaghi ci penserà tre e dunque, probabilmente rivedremo titolare Strakosha.
Dopo la gara in quel di Udine ci sarà la sosta per le Nazionali ed il riposo potrebbe favorire il ritorno di qualcuno. A non presentarsi agli allenamenti è stato anche Djordjevic, affaticato già prima della partita contro l’Empoli. Buone notizie invece per Radu che è rientrato in gruppo scongiurando il pericolo di uno stop prolungato.
L’assenza più pesante con cui si ritroverà Inzaghi a dover fare i conti è senza dubbio Biglia, davvero difficile da sostituire. Wallace proverà a far le veci di Bastos. Lo stop del difensore brasiliano anche ha fatto discutere, in quanto già accusava fastidi prima e dopo la sfida contro la Juve. Strakosha invece, come vice Marchetti per ora se l’è cavata allontanando lo scetticismo. Come però accaduto lo scorso anno ad avvio campionato, Paideia è intasata per il traffico in entrata! La rosa titolare al completo sembra essere presente solamente là!