🗣️FABIANI: COSA MANCA A BARONI
Angelo Fabiani ha spiegato in conferenza stampa cosa manca per completare la rosa al servizio di Marco Baroni.
“Incedibili? Incedibile è un parolone, poi nel calcio le cose cambiano e uno può essere smentito. Mancherebbe, uso il condizionale, il terzino sinistro. Ma c’è Pellegrini, Marusic ha giocato sempre a sinistra. Manca un mese e mezzo alla fine del mercato, strada facendo vediamo se può migliorare. Domani la squadra parte con lo staff tecnico, gli abbiamo messo a disposizione tutti i giocatori nei vari ruoli. Il gioco di Baroni prevede interscambiabilità”.
↪️LUIS ALBERTO: I DETTAGLI DELLA CESSIONE
Con una nota agli azionisti – doverosa vista la sua quotazione in Borsa – la società ha comunicato formula, rateizzazione e cifra della cessione di Luis Alberto:
“La SS Lazio, societa’ calcistica, annuncia la cessione a titolo definito dei contratti di lavoro del calciatore Luis Alberto al club qatarino Al Duhail per un corrispettivo di 10,5 milioni, pagabili in due rate, oltre a premi legati a particolari risultati sportivi della squadra qatarina”.
Secondo quanto riporta calcioefinanzait, questa operazione avrebbe generato una plusvalenza di oltre 10 milioni (sui conti 2023/24) e un risparmio di 7,5 milioni nel 2024/25.
↪️TCHAOUNA; SVELATE LE CIFRE
Un acquisto per il presente, ma anche per il futuro, perfettamente in linea con il processo di ringiovanimento della rosa avviato dalla Lazio. L’arrivo di Loum Tchaouna dalla Salernitana porta con sé tanta curiosità, nel vedere l’impatto del calciatore in biancoceleste, e la speranza che possa ripetere le ottime prestazioni viste in maglia granata. Un investimento importante, in merito al quale la società capitolina ha rivelato tutti i dettagli con una nota inviata agli azionisti: “L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 9.760.000,00, pagabile in tre annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 421.000,00. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale”.
↪️ NOSLIN TUTTE LE CIFRE DELL’ACCORDO
La Lazio ha comunicato tutti i dettagli dell’acquisizione di Noslin in una nota agli azionisti:
“L’acquisizione definitiva prevede un corrispettivo di Euro 8.540.000,00, pagabile in due annualità, oltre al contributo di solidarietà nell’importo massimo di Euro 368.000,00 e a premi legati a particolari risultati sportivi per un importo massimo di Euro 9.760.000,00. Inoltre, in caso di futura cessione del calciatore, Hellas Verona SpA mantiene il diritto a ricevere una percentuale sulla somma ricevuta da S.S. Lazio SpA. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro quinquennale”.
↪️NOSLIN HA SVELATO IL NUMERO DI MAGLIA
Tijjani Noslin ai microfoni di Lazio Style Channel, ha svelato anche quale numero di maglia ha scelto per l’inizio della sua nuova avventura in biancoceleste. Per il momento prenderà il numero 14.
“Per ora ho scelto il 14 perché gli altri numeri che volevo erano tutti occupati, magari lo cambierò durante la stagione. Per ora sono davvero contento. In Olanda avevo il 77, il 14 è come la somma dei due 7. Ecco perché ho pensato a questo numero”.
↪️VECINO ADDIO? ARRIVA LA SMENTITA
Vecino torna al Nacional?
Per il momento si tratta di un’ipotesi remota A smentire l’indiscrezione che vorrebbe il centrocampista della Lazio far ritorno in patria, è stato lo stesso presidente del club uruguaiano Alejandro Balbi, intervenuto ai microfoni di Radio Carve Deportiva.
“Il Nacional non sta trattando con Matías Vecino, lo smentisco categoricamente. Spero che un giorno possa tornare al Nacional. Oggi dico che è una sensazione molto lontana, non dico impossibile perché nel calcio nulla è impossibile, ma la vedo abbastanza lontana. Ci sono cose più terrene di cui ci stiamo occupando“.
↪️RAUL MORO SALUTA LA LAZIO
Riscattato dal Valladolid, venerdì 4 luglio, si è conclusa per Raul Moro l’esperienza alla Lazio. Lo spagnolo, via Instagram, ha voluto salutare i tifosi biancocelesti, ringraziandoli per l’affetto di questi anni. “Famiglia laziale, è arrivato il momento di salutarsi. Prima di tutto, voglio ringraziarvi per la fiducia che mi avete dato e per tutto quello che mi avete insegnato in questi anni in cui ho difeso questa maglia. È stata un’esperienza che mi ha fatto crescere come giocatore, ma anche a livello personale, quindi voglio ringraziare tutti voi che avete fatto parte di questa tappa della mia vita. Grazie ai miei compagni di squadra, allo staff tecnico e a tutti i collaboratori del club che hanno lavorato con me in questo periodo. Non voglio però dimenticare voi, i tifosi, per il vostro sostegno e la vostra energia ogni partita. Mi sento molto fortunato per aver potuto indossare questi colori e godermi questo grande club”.
↪️VALERI SI PRESENTA A PARMA E PARLA DELLA LAZIO
Emanuele Valeri, nuovo acquisto del Parma, si è presentato in conferenza stampa e tra i vari argomenti trattati è tornato a parlare anche del mancato approdo alla Lazio:
“Ho avuto contatti anche con la Lazio, eravamo arrivati ad un accordo che poi per un dettaglio non contrattuale non si è concretizzato. Quando si è inserito il Parma non ho esitato a dire di sì. E’ un club importante, con una storia e non ho esitato a dire di sì”.