Oh! Ci voleva proprio una news discretamente appagante per risollevare -forse- l’appeal della piazza biancoceleste, o almeno una parte, dopo lo struggente saluto di Ciro.
Un addio che c’ha trascinato inesorabilmente nel baratro delle elucubrazioni mentali.
La prima cosa che ci tengo a dire è che trovo Nuno Albertino Varela Tavares, NUNO pe’ l’amici, un calciatorino potenzialmente splendido.
Non Io scrivo maiuscolo, perché di “potenziali” nell’universo Formelliano ne sono passati parecchi nel corso di due decadi.
Ma…sicuramente è la ventata d’aria fresca di cui avevamo bisogno!
Ok, non ha nemmeno cominciato ed ho già la mia ship a sinistra: Pellegrini/Nuno.
No, dai, ma sinceramente ha del pucciosetto?!
Va bene che è appena arrivato e la conoscenza è ai massimi livelli di superficialità, però se il primo impatto è importante, direi che quello con Tavares è incredibilmente credibile.
Poi, ovviamente, è così presto che magari ci renderemo conto di non trovare in lui quello che andiamo cercando e perderemo completamente interesse, però allo stato attuale mi ispira simpatia.
Quindi, al momento direi che sono sufficientemente curiosa di seguire l’evoluzione del suo percorso biancoceleste.
Nuno Albertino Varela Tavares è nato a Lisbona, 26 gennaio 2000.
Cresciuto calcisticamente nel ruolo di terzino sinistro, è veloce e dotato di una buona tecnica di base, abbinata alla grande forza fisica.
Nel corso della carriera è stato schierato anche come esterno sinistro nel 3-4-2-1 dove ha reso maggiormente con le sue qualità di spinta e di inserimento in attacco.
Un cliffangher che ispira a seguire, qualcosa ce l’hanno spoilerata, dunque, due parole a riguardo le ho potute dire, insomma.
Che qualcuno ha provato a guastarmi il poco entusiasmo che tengo di scorta, ma si sa, idolatrano i paraculi e cercano di mettere i bastoni tra le ruote ai pochi discretamente ottimisti sul carrozzone.
Ca va sans dire….
È finita l’attesa, udite udite: Nuno è arrivato nel primo pomeriggio di sabato nel centro sportivo di Formello.
Io sono sincera, ho faticato ad appassionarmi più di tanto e a crashare qualcuno a bomba, ma alla fine proprio Nuno è quello che -per me- genera meno dubbi.
Dopo PIPE, Luis e Ciro ai saluti, qualcuno pensa allo smantellamento.
Oggi però non c’è solo il rimpianto a tenere banco, visto che è stato presentato il nuovo arrivato nell’universo Formelliano.
Vi dirò…. Se mi promette che non saranno una manciata di partite a trasformarlo in una sòla, potrei adottarlo! (😂)
Ed in questi giorni avevo bisogno di un gesto inaspettato.
Il caldo distrugge mio il sistema nervoso, i solcial peggio e non c’è cosa che mi sia stata più sulle p̶a̶l̶l̶e̶ di conferme-smentite-conferme-smentite su GREENWOOD WANNABE BERARDI-GATE.
A me mi prende la NOIA, la NOIA, la NOIAAA!
In generale credo proprio che Mason abbia preso tutto l’appeal.
Non solo perché possono fare tutte le dichiarazioni che vogliono, rimane davvero poco credibile tutto il circo.
Certo, nel calcio never say never, allo stato attuale, però, l’unico momento degno di nota è Tavares.
Direi che nell’insieme poteva andare peggio.
Forza NUNO che ce l’hai solo te!
Baci baci, Xoxo 💋