Per quasi due decadi siamo stati abituati a calciatori come Novaretti che, finché stavano lì a Formello , si calavano perfettamente nella parte e si impegnavano a portare a casa la pagnotta anche a costo di ritrovarsi nei disagi random, ma una volta fuori se li scrollavano rapidamente con paraculo mestiere.

Eravamo avvezzi a difensori come Fortuna Wallace che si limitavano a presenze di circostanza, con annessa EPICA cazzata, prima di darsi alla macchia.

Certo che se qualcuno mi avesse detto, tempo addietro, che sarebbero riusciti a botolare le intuizioni de Tare più costose VAVRO /MURIQI/MAXIMIANO e di 3 non ne sarebbe rimasto nessuno, non ci avrei creduto.

Ma le vie Formelliane sono effettivamente infinite e non mi stupirei se ci fosse dietro l’angolo Wesley Hoedt ancora una volta…. temo che possa essere stato architettato, pensate come sto combinata.

Bello quando ogni anno aspettavi con ansia l’inizio della sessione estiva di calciomercato e puntualmente, ogni volta, ti rifilavano il primo Jony che passava con pippozzi su “acquisto difficile e bla bla bla” che a Ferragosto avevo già ampiamente rimosso che era in corso il calciomercato.
Manco il tempo di mandare in onda i video di presentazione di Riza Durmisi che non lo vedevi più e via chiarimenti su chiarimenti relativi a cose delle quali… alzi la mano a chi gliene è davvero fregato qualcosa.
Piccola parentesi: ero davvero satura di quei discorsi drammatici in cui si raccontavano percorsi tormentati e riscatti dagli infausti destini.

Ma, mi sono dilungata anche troppo, quindi, arrivo al punto cruciale:
MARCOS ANTONIO/KAMENOVIC/AKPA AKPRO….Esuberi.
Dopotutto, se Baroni li avesse lovvati, quanto ci scommettete che FABIANI avrebbe trovato il tempo di parlarne continuamente a favore di telecamera?

Ca va sans dire…

La Lazio non pensa solo agli acquisti, ma anche a sfoltire la rosa in vista della nuova stagione alle porte.

MARCOS ANTONIO
Rimane nebuloso il suo futuro. Tornato a Formello dopo il prestito al PAOK, il centrocampista è pronto a partire di nuovo.
Non ci hanno girato troppo intorno: nella Lazio non ci sta posto per lui.
La società spinge sull’acceleratore e sta provando a piazzarlo quanto prima per liberarsi di un altro esubero.
Da tempo si mormorava di un interesse del Flamengo (Brasile), ma la trattativa sembrerebbe essersi stoppata bruscamente.
Come raccontato dal portale brasiliano Geglobo, ci sarebbe distanza tra richiesta e offerta.
Pronta l’offerta di un prestito oneroso (400mila euro) con obbligo di riscatto (in base a un certo numero di presenze) fissato a 4 milioni. La società capitolina, invece, chiederebbe almeno 6 mln.

AKPA
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, uno degli esuberi è rappresentato Akpa Akpro, centrocampista rientrato a Formello dal prestito dello scorso anno al Monza.
Il calciatore potrebbe rimanere in Serie A: su di lui ci sono Venezia e Verona col ragazzo che al momento starebbe spingendo per la soluzione che porta agli scaligeri. Pista da monitorare nelle prossime settimane.

KAMENOVIC
Cambio ad Auronzo di Cadore: Durante l’allenamento mattutino di martedì, era stato intravisto Fabio Ruggeri e cioè l’ex centrale della Lazio Primavera.
Si è unito alla squadra di Baroni per chiudere il ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo prendendo il posto di Kamenovic.
Dimitrije, infatti, dovrebbe essere rientrato a Roma in attesa di una sistemazione. Gli ultimi sei mesi li ha passati all’Yverdon, in Svizzera.
Scusatemi, penso che non si tende a solidarizzare con certi calciatori, seppur trattandoli come vittime della situazione.

Del resto….
Posso dire che penso esista effettivamente il palese desiderio di botolarli in fretta, nonostante di AKpa Akpro e Marcos Antonio non se ne parli come si parla dello scemo del paese.
D’altro canto però, il concetto non è aspettare i giusti tempi e nessuno dovrebbe stupirsi del fatto che non siano cambiate le dinamiche.

Tirando le somme, stringendo il cerchio, facendo il punto…
direi che passiamo avanti e, possibilmente, facciamo anche un piccolo approfondimento Jobe Bellingham, fratello di Jude, quello lì, la stellazza del Real Madrid.
No, sapete com’è, non vorrei si facesse la fine dei LUKAKU… A noi Jordan.
E ho detto tutto.

Bene, grazie, cia’.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *