Sono ormai quasi due anni che si parla del rinnovo di Lucas Biglia.
Ogni estate sembra fatta ma quando poi le parti si mettono davvero a tavolino per concludere nascono sempre problematiche che impediscono la definizione delle carte.
L’agente Montepaone era molto ottimista sulla possibilità di rinnovo ed anche sulle tempistiche ma con la Lazio ballano ancora 500mila euro, o meglio l’assegnazione di questi. L’argentino vorrebbe infatti 3mln netti l’anno mentre la Lazio ne offre 2,5 + 0,5 mln al raggiungimento di un bonus che da quello che trapela sarebbero legati alle presenze del centrocampista.
Un divario che non sembra incolmabile ma che, dopo settimane di trattative, ha portato l’agente ad andare via da Formello e dall’Italia senza un accordo.
Nello stesso tempo il Milan osserva attentamente la situazione poichè cerca un giocatore in quel ruolo e a maggior ragione sembra essersi convinta a fare un investimento dopo il recente infortunio di Montolivo (troppo poco il solo giovanissimo Locatelli).
Il nuovo DS Mirabelli, closing del passaggio di proprietà societario nei tempi previsti permettendo, punterà forte sul regista argentino oltre che fare un tentativo per Keita Balde Diao. E non c’è da star tranquilli visto che almen ai giocatori potrebbe garantire le cifre che desiderano.