Devo essere masochista….
Che patata bollente mi sono andata a capare, una partitina easy da commentare, oh!

Cerco di bypassare gli appunti secondari perché altrimenti viene fuori una cosa che LO ZIBALDONE spostati proprio.

Dopo un primo tempo di grande sofferenza, che la Lazio chiude meritatamente in vantaggio grazie al gol di Gila, nella ripresa, la Fiorentina la svanga con due rigori.
Visto l’andamento del match, il pareggio sarebbe stato il risultato più veritiero, ma alla Viola il merito di aver sfruttato le occasioni?
Ca va sans dire….

La Lazio era partita più propositiva e aggressiva rispetto agli avversari apparentemente compassati.
E se il primo tempo è stato biancoceleste, nei secondi 45 minuti è diventato viola e la musica è cambiata radicalmente.
Gudmundsson al suo ingresso, si è procurato subito un rigore (fallo di Guendouzi).
Baroni prova a rispondere con Tchaouna e Rovella per Isaksen e Castrovilli, successivamente anche Marusic e Pedro per Lazzari e Dia…. l’inerzia si era comunque oramai impadronita della Lazio di giallo vestita.
Il pari sembrava consolidato ma, così di botto, l’illogico epilogo: Dodò entra in area e Tavares lo colpisce sul piede nei pressi della linea di fondo campo. Il Var stabilisce che è dentro il campo e induce Marcenaro a concedere il secondo rigore. Gudmundsson colpisce ancora e regala a Palladino la prima vittoria stagionale.
Ad una certa avrei preferito guardare la telenovela turca di canale 5 in lingua originale.
Ok.

Fatto un recap senza entrare nel merito degli episodi dubbi e relativi che hanno portato al risultato, vorrei passare ai singoli.

↪️TCHAOUNA, il ragazzo ci prova a dimostrare che oltre all’attidude da figurante in Gomorra c’ è di più. Ed il vorrei davvero sciorinare 4 citazioni filosofiche, sinceramente però, non ho visto lo sguardo famelico. Non nascondo la mia simpatia e che in lui ripongo parecchie aspettative.

↪️NOSLIN, liberate il ragazzo dal peso del mondo e poi ne riparliamo…

↪️ISAKSEN, ghigno. Sono sinceramente convinta che abbia un potenziale ancora inespresso, ma continuo a guardarlo come guardo solitamente un barboncino Toy: puccioso e inoffensivo.

↪️Il vero protagonista, ancora una volta, era TAVARES che pur avendo regalato un rigore alla Fiorentina -molto dubbio-aleggiava fisicamente a tutta fascia. È lui che ha caratterizzato trequarti di partita.

↪️GUENDOUZI, bello de casa, arriva il momento di dirlo: teso’ mi sa che hai fatto una mezza c̶a̶z̶z̶a̶t̶a̶.
Non mi soffermo su questa defaillance come ha fatto mezzo cocuzzaro tra YouTube e stampa. Non sarò irrispettosa verso chi dà sempre “anima e core“. Anzi, coeur ❤️.

Comunque….
Vedremo come se la caverà la Lazio in Europa League giovedì, però Ve lo dico; siamo solo alla quinta giornata di campionato e sono già emotivamente provata.

Note a margine….
L’unica cosa certa è che la STANCHEZZA non può giustificare certe manfrine.
Va bene una/due/tre partite, però -imploro- non la tirassero per le lunghe in modo così innaturale che sennò mi accoltello con la cannuccia in carta del McDonald’s.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *