Il fatto è questo: il campionato di Serie A è iniziato il 18 agosto 2024 e si concluderà il 25 maggio 2025.

Passiamo tutta l’estate a sciropparci il calciomercato e abbiamo proprio sviluppato una avversione tale che, pur augurandoci che i nuovi arrivati non percorrano la stessa identica strada dei predecessori, sentiamo l’esigenza di vedere quantomeno delle cose diverse.

Per queste ragioni, quando tu sei esaltata per l’inizio del campionato e poi ti sbuca fuori un nfortunio -nella mia scala di valore imprecazioni- l’esaltazione si trasforma facile facile in noia… La noia…La noiaaaa. Con tanto di jingle by Angelina.

Comunque, cercherò di focalizzarmi su pochi momenti dedicati al reparto offensivo e, dato che ieri non l’ho commentato più di tanto, approfitto per dare un parere generale.
Ok, insomma, tolgo il guanto di velluto; NOSLIN ha perso ogni duello con i difensori della Fiorentina ed ha sprecato malamente la grande occasione di sostituire Castellanos.
Io, adesso, verso di lui sono partita scettica e sarebbe inutile negarlo. Percezioni personali.

DIA è stato meno appariscente rispetto alle scorse uscite e Tchaouna è il solito elemento puramente accidentale che capita in una sessione di mercato. Non è difficile immaginare che…avete presente Gila?

Credo di essermi ampiamente espressa -tra gli spernacchiamenti- in lungo e in largo già dalla scorsa primavera; TATY avrebbe “immolato” anima e core al progetto Lazio.
Ma siccome a volte chi partiva con le mie simpatie si è mostrato una sòla e chi invece mi ispirava scetticismo si è dimostrato un GILA (😂) -come faccio sempre- mi sono accomodata e aspetto.

Tremendamente parachiul, non trovate? Bene, perché lo è!

Dopo un inizio di stagione a bomba che ha completatamente stravolto il trend passato, inclusa la prima convocazione con esordio in Nazionale, Valentin si è dovuto fermare.

“Edema da sovraccarico muscolare a carico degli adduttori della coscia sinistra”.
Il centravanti è già stato costretto a saltare la trasferta contro la Fiorentina, ma non ne avrà ancora per molto.
L’ obiettivo è quello di rientrare, almeno a disposizione, in Europa League contro la Dinamo Kiev.
Toccherà poi a Baroni decidere, ma rischiarlo subito potrebbe esporlo a una ricaduta e compromettere il suo totale recupero.

L’impiego immediato è più probabile invece contro il Torino (terza trasferta in una settimana), sempre che il suo recupero andasse avanti senza problemi.
In caso contrario, ci sarebbe una vera e propria staffetta tra Pedro e Noslin per prendere il suo posto.
E, oggi, quoto Pedro a mani basse.

Dunque, a parte che tra NOSLIN, TCHAOUNA ci sono i miei più grandi interrogativi, il tarlo che di recente ha invaso la mia mente è: tutte le stagioni biancocelesti somigliano a questa o questa somiglia a tutte?

Ripongo le speranze sul fatto che DIA possa essere così meravigliosamente meraviglioso da farci dimenticare le domande che ci siamo fatti in estate.
Intanto, però, nel dubbio, mi esprimerò su di lui solo dopo un minimo di 5 mesi.

Nemmeno Tchaouna voglio commentare. Mi limito a scommetterci, anche se calcolando che è in fase di post- pubertà, direi che la frittata potrebbe essere bella che completata.

Quindi, ricapitolando: giudizio sospeso.

TATY al momento tifo per te, mi piace vincere facile bonsci bonsci bon bon bon, mi auguro però che ci sia un exploit inatteso, diamine!

Stay tuned perché il colpo di scena alla LUIS ALBERTO, è sempre dietro l’angolo.

Baci baci, Xoxo 💋

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *