Lazio-Bologna si disputerà domenica alle 15:00 tra le mura amiche dell’Olimpico e considerando il momento positivo dei padroni di casa, non stupisce affatto che i bookies diano la compagine biancoceleste come assoluta favorita. La banda felsinea arriverà all’ombra del Colosseo con l’obiettivo di portare a casa la prima vittoria in trasferta, dopo il misero bottino di un solo punto fuori porta.
La Lazio di Inzaghi va e prima della sosta per le Nazionali, non solo aveva vinto, ma anche convinto e giunti all’ottava giornata di campionato, la classifica anche sembra sorridere seppur troppo presto per tirare le somme. Opposti ai biancocelesti arrivano i rossoblu, squadra che, se analizzassimo il solo rendimento casalingo, sarebbe quasi da quartieri alti in classifica, ma che ha dimostrato non pochi disagi appena mette piede fuori dal Dall’Ara.
Lazio reduce da due vittorie consecutive, l’ultima pirotecnica in casa contro l’Udinese, mentre il Bologna ha subito il primo ko sul proprio campo dal Genoa ed arriva al cospetto dell’Aquila con due squalificati d’eccellenza: Dzemaili e Gastaldello. Inzaghi ha dimostrato di poter vincere lo stesso, ma non dimentichiamo le assenze pesanti di Biglia e Bastos, Marchetti ancora in forse.
Ad ora la situazione è questa: i capitolini sembrano fortemente candidati alle zone “in” della classifica, mentre gli emiliani sono un cantire lavori in corso. Entrambe però hanno un grande potenziale ancora inespresso.
QUOTE- Parliamo di numeri: La vittoria della Lazio nel segno 1, è quotata a 1.48. IL segno della X è dato a 3.40. Per i più coraggiosi, il segno 2, che vede vincente il Bologna, è quotato ad ora ad un minimo di 2.87. Gol sì, i bookies puntano fortemente su Ciro Immobile.