Partita nella quale la Lazio ha avuto moltissime occasioni fermate dall’uomo migliore del Bologna, l’estremo difensore Da Costa. Migliore: Immobile e non solo per aver segnato un rigore pesantissimo a meno di un minuto dalla fine, ma perchè ha dimostrato ancora una volta di non risparmiarsi mai. Mancò la fortuna ma non l’onore, per il nostro Ciro che sembra vestire la maglia dell’Aquila da una vita, un bel 10 e lode! Peggiore: Radu 4,5. Lontano dalla migliore condizione fisica, oltre a non contenere Verdi, perde Helander nell’occasione del vantaggio. Come se non bastasse, diffidato!
MARCHETTI 6- Federico è tornato, ma oltre un intervento su Di Francesco che tiene in vita la Lazio, ha fatto pochissimo altro.
PATRIC 6,5- Tutti ce l’avevano con lui, eppure a me Patric non dispiace affatto. Certo, deve ancora crescere in maniera esponenziale, ma prendendo la gara di oggi qualche chiusura da ultimo uomo importante, discrete accelerazioni, quindi sicuramente non il top, ma assolutamente prova sufficiente.
DE VRIJ 8- Stefan purtroopo è stato costretto a lasciare il campo nella ripresa, ma nei primi 45 minuti si è dimostrato assolutamente “l’imprescindibile” biancoceleste! Stefan non solo tiene in vita la difesa biancoceleste, ma se ne sobbarca tutto il peso!
CATALDI 6- (dal 51′) Poco preciso in alcuni tiri, ma manda palloni avantoi e partecipa alle manovre d’attacco. Prova onesta.
HOEDT 5,5- Hoedt, personalmente, non mi convince tanto. Qualche solito errore che, se fossero casi isolati in qualche partita no andrebbero anche bene, ma i soliti piccoli errori, si vedono in ogni match da lui giocato.
WALLACE DELLA PROVVIDENZA- (dal 69′)A Wallace, per un giorno eroe in patria, bisognerebbe dare un 10. Entra e si guadagna il calcio di rigore che permette alla Lazio di non portare un risultato negativo contro la compagine felsinea. 100 di queste entrate!
MILINKOVIC-SAVIC 7- Milinkovic è stato molto propositivo e presente davanti alla porta, peccato la fortuna non lo abbia assistito altrimenti per lui sarebbe stata davvero una domenica bestiale! Due occasioni colossali a dir poco, ma Da Costa era evidentemente più in partita di tutti ed ha parato l’impossibile.
LUIS ALBERTO (dal 76′)– Poco minutaggio ed è quasi impossibile da notare, perciò valutarlo mi rimane impossibile. Qualche cosa buona l’ha fatta, o così mi è sembrato.
PAROLO 6- Atipico come regista, più interdizione che costruzione, ma Marco Parolo fa sempre la sua partitella onesta, magari senza fronzoli, ma senza neache errori.
LULIC 5,5- Senad oggi non era al meglio ed ha faticato parecchio a trovare la posizione, diciamo che non è stato il più positivo della Lazio.
ANDERSON 7,5- Sì lo so, per Pipe ho un debole, ma nel secondo tempo la sua gara è totalmente cambiata e si è vista la cattiveria, ha provato il tutto per tutto. Nel primo tempo era stato impreciso e troppo dedito nel cercarsi la giocata personale, ma nella ripresa è salito in cattedra ed ha messo in difficoltà Masina e tutti i compagni rossoblu.
KEITA 7- Un pò meno brillante del solito, ma sprint , cross, sicuramente Balde crea sempre superiorità e dà qualità alla squadra.
INZAGHI 6/7- La Lazio è setremante offensiva, anche se ha sprecato tanto. Le colpe non sono certo di mister Inzaghi se Da Costa in pratica ha parato tutto!