Alla fine arriva persino il riconoscimento ufficiale e formale.
Che Marco Baroni stesse facendo un lavoro esageratamente al di sopra delle aspettative era fuori discussione già un mese fa, mese peraltro seguito da risultati altrettanto mirabolanti (8 vittorie nelle ultime 9 partite) anche successivamente.
Nel silenzio o quasi delle trasmissioni tv che accennano solo vaghi riferimenti e qualche piccolo complimento spicciolo e quasi forzato, negli articoli dal sentore invidioso delle testate sportive romane e dichiaratamente di stampo filo romanista, l’allenatore biancoceleste sembra non sbagliarne una, nei modi, nelle partite, nelle interviste e nei risultati.
Ecco dunque la sorpresa – che sorpresa in un mondo equo non dovrebbe essere – che la Lega Serie A ha capitolato davanti al giusto merito: Marco Baroni è il miglior allenatore del mese di Ottobre.
Di seguito il testo integrale:
“Il premio Philadelphia Coach Of The Month di ottobre è stato assegnato all’allenatore della Lazio Marco Baroni. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Lazio-Cagliari, in programma lunedì 4 novembre 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” di Roma.
l premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 7ª alla 10ª della Serie A Enilive 2024/2025″.
Complimenti dunque al nostro allenatore!