Rinnovo importantissimo in casa biancoceleste, fumata bianca che era nell’aria già da tempo: “La S.S Lazio comunica che l’atleta Marco Paroloha prolungato il suo contratto fino al 2020”. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società. Il centrocampista di Gallarate ha esteso l’accordo con un ritocco dell’ingaggio che da 1,1 mln a stagione, è arrivato a 2 milioni.
DE VRIJ- Chiuso il mercato che ha fatto sbarcare all’ombra del Colosseo il grande Ciro Immobile, a Formello non si dorme mai e si lavora sui rinnovi casalinghi. Domenica, vedendo De Vrij in terra, la paura nell’aria è stata tantissima e questo ha chiarito una volta in più quanto il difensore olandese sia “imprescindibile” non solo per Inzaghi, ma anche per i tifosi. L’ex capitano del Feyenoord però non è apprezzato solo dai club nostrani, basta ricordare l’assalto finale del Chelsea e nei giorni scorsi alla porta di Lotito ha bussato il Milan. Allontanare da lui le sirene delle contendenti è diventata priorità ed il presidente capitolino non vuole assolutamente cederlo, tanto che non ha neanche pronunciato una cifra per iniziare a discutere con il club rossonero.
KEITA- Balde va, Balde resta, Balde rimarrà fino a gennaio… Balde che agita le acque chete trasformandole in maremoto. Keita dall’avvio non felice, colui che tarda al ritiro, che fa imbestialitre Peruzzi, che viene scostato da Djordjevic, un inizio che profumava di rottura insanabile. Lo stesso ragazzo però dal talento smisurato, grande quanto la personalità avventata, l’uomo in più di cui il mister non può fare a meno. Vuole andare via? Forse, ma che la titolarità e la fiducia del tecnico piacentino possano aver placato gli animi? La sentenza ai posteri, ma di sicuro c’è il fatto che la società sta lavorando anche per lui.
Sulla questione dei rinnovi ha parlato Diaconale: ” Stiamo lavorando, il ritardo di qualche giorno mi è concesso. Il rinnovo di Parolo è importante perchè è un pilastro della Lazio. E’ un ragazzo intelligente che è migliorato tantissimo e sta contribuendo alla crescita della squadra. Anche il rinnovo di De Vrij è importante, ci stiamo lavorando con impegno, ma serve tempo. Stiamo lavorando anche per il rinnovo di Keita e stiamo lavorando bene. La società ed il ragazzo vogliono risolvere la situazione.”