Quartier generale Formello: nella consueta conferenza stampa pre-match si presenta mister Simone Inzaghi. La Lazio in allarme rosso per gli infortuni pesantissimi, si prepara ad affrontare la squadra che sta vivendo un periodo di massima forma, ma il tecnico piacentino rimane lo stesso fiducioso.
Emergenza infortuni: ” Diciamo che siamo in emergenza perchè ci mancano giocatori importanti. Sono tranquillo perchè gli altri fanno di tutto per mettersi in mostra. Bastos, De Vrij, Lukaku, Biglia e Milinkovic avrebbero giocato. Sono capitati tutti insieme gli infortuni. E’ una partita difficile, ma ho visto ragazzi con tanta voglia di fare”.
Torino di Miha, test della verità? : ” Il Toro sta andando bene, ha ottimi elementi, è bene allenato dal mio amico Sinisa. E’ un tecnico preparato che dà identità alle sue squadre. Questa è una settimana importante con 3 partite in 7 giorni. Però sono sereno, quelli rimasti hanno giocato nel migliore dei modi”.
Più forte il tridente della Lazio o del Toro?: ” Sono due ottimi tridenti. Io mi tengo il mio, anche se abbiamo massimo rispetto per il Toro”.
Su Wallace e Hoedt: ” Sono giovani, entrambi del ’94. Wallace sta crescendo, Hoedt è facilitato un pò perchè è qui già dall’anno scorso. Sono soddisfatto, anche se De Vrij può mancare. Per i due giocatori con Stefan sarebbe stato più semplice”
Infortunio De Vrij: ” E’ andato a rinviare un pallone, Immobile neanche lo ha visto. Sembrava Ciro ad essere malconcio, invece è stato Stefan ad avere la peggio. Si vede che dovev toccare a noi”
Biglia convocato in Argentina e Bastos: ” Lucas sta facendo progressi, la prossima settimana valuteremo. Siamo a 4 settimane, dovremmo arrivare a 6, perà speriamo di recuperarlo prima. Secondo me Bastos rientrerà dopo rispetto a Biglia. Però è una mia sensazione, oggi non ho parlato coi medici. “
Sulla sfida a Torino: ” Una squadra deve sempre andare in campo per vincere. Gli infortuni capitano, magari non me ne erano mai capitati 5 insieme. Con i ritmi di questo calcio può accadere.Dobbiamo giocare con fiducia. Andiamo a Torino per giocarcela!”
Parolo o Cataldi in regia?: “ Domani prenderò la mia decisione. Ieri ho provato Cataldi, oggi proverò PArolo. Non cambia molto, hanno caratteristiche diverse, ma entrambi possono fare il play o la mezzala”.
Djordjevic e Rossi: “ Djordjevic sta lavorando bene, siamo aad ottobre è presto per parlare di mercato. Rossi sta facendo passi da gigante, è un ’97, ha tutto per diventare un calciatore. Ma ci sono tappe di crescita.”