Mai avevo assistito ad una trattativa più asettica di quella che ha portato all’arrivo di Samuel Gigot nell’universo Formelliano.
Non so, forse ho bisogno di una cura di fosforo, ma davvero rien de rien.
Che magari era per il caldo, eppure niente fanfara, niente show di Fabiani in sottofondo, niente hype.
Giusto due articoletti in cui si annunciava l’accordo raggiunto tra la società capitolina ed il Marsiglia e via, a casa.
Che roba inguardabile! Persino a MAURICIO era stato dedicato più cringe.
Comunque, GIGOT ha un potenziale Trash non trascurabile.
La verità è che tutto sommato a me non piace e né dispiace perché -che sia d’accordo la maggior parte della tifoseria o meno – alla fine credo abbiano pescato un giocatore discreto e incazzoso, meglio pe’ noi.
Per farvi capire come ho vissuto la partita contro il Porto⬇️
Con quel cartellino mi ha fatto c̶a̶g̶a̶r̶e̶ sotto ad ogni intervento, ad ogni suo respiro , ad ogni movimento dal 4º minuto in poi.
Io in loop; “ohhhh ma c’hai Er giallo zio”. Ma lui lo sapeva benissimo e, lo stesso, non aveva quei 10 chili in più di pesantezza ammorbante sulle spalle.
Ha dimostrato di essere un calciatore concreto, paraculo, smaliziato e lucido.
Adesso potrebbe mandarci a fotterci tutti…. Zero pathos sulla trattativa e finora una bella sorpresa per quel po’ che abbiamo capito.
GIGOT è una combo micidiale tra ansia e normale amministrazione del difensore, continua a sdraiare gente random regalandomi trequarti di bipolarismo galoppante…eppure non sbaglia niente
-o quasi-.
Comunque….voglio uno spin-off sulle espressioni di Samuel ogni volta che sdraia un moscerino in area da proporre a Netflix.
GIGOT arrivò a Formello così di botto…
Certo, se FABIANI avesse portato avanti almeno 2/3 giorni di dichiarazioni cringe sulla trattativa col Marsiglia a persone conosciute al supermercato, non sarebbe stato malaccio, vi dirò.
GIGOT arrivò a Formello così di botto….
Il francese rappresenta un rinforzo d’esperienza e temperamento.
Classe 1993, si è trasferito in biancoceleste a titolo definitivo per 3 milioni di euro con un contratto fino al 2026 (opzione di rinnovo per il 2027).
Nell’universo Formelliano il suo impatto non è stato immediato, sono servite settimane prima di vederlo in campo ma, adesso, tutti abbiamo capito il suo essere Power.
Marco Baroni, intervenuto ai microfoni di Rai Radio1, si è espresso così sul centrale francese:
“Un giocatore forte, è stato capitano dell’OM, ha grande personalità, aveva dei problemini. Sta bene e troverà spazio in campo, per presenza e personalità può dare un grande contributo”.
In realtà, non era un nome nuovo in casa Lazio infatti, i biancocelesti lo avevano già trattato nel 2018 dopo l’addio di Stefan De Vrij.
In quel periodo vestiva la maglia del Gent e di lì a poco si sarebbe trasferito in Russia per giocare con lo Spartak Mosca. Aveva 25 anni ed era nel pieno della sua carriera, in attesa della squadra che lo lanciasse nel grande calcio.
L’occasione giusta arrivò nel 2022 grazie ad un Olympique Marsiglia che decise di scommettere su di lui.
Nelle due stagioni passate all’OM, sufficienti per ottenere la fascia di capitano, ha totalizzato 66 presenze, riuscendo a segnare 5 reti mantenendo quella media che in Russia lo aveva portato a ottenere l’appellativo di difensore-goleador.
In Francia era noto per la sua irruenza. Spesso protagonista di interventi al limite.
Il gossip sulla rottura tra il club francese e il suo ex capitano non diventerà la trama di un episodio di Emily in Paris e ognuno si terrà l’idea che si è fatto a riguardo.
Una trattativa che non è passata alla storia, soprattutto per il gelo con cui è stata accolta persino sul web.
A memoria, l’unica roba che ha appassionato meno di GIGOT è stato l’arrivo di Mauricio.
Lui non è entrato in punta di piedi in questo universo Formelliano dove tutto gira notoriamente al contrario rispetto alla realtà.
È passato veramente poco tempo per esprimere un’opinione oggettiva e non basata sui gusti personali, per poter dire se lo preferisco a qualcuno o meno…(Intendo Casale, Mes amis, “soggettivamente” Casale, raga’)
Per il momento mi sbilancio solamente nel dire che non ci troviamo davanti ad un fake-acquisto, uno di quelli buttati lì per fare numero.
Certamente non lo vedremo a fare Instagram Stories mentre sponsorizza i codici sconto per il “kit pranzo dietetico, perdi 5 chili in 5 giorni”.
Dunque : l’ho visto fuori dallo stadio e, volendo, nella pubblicità dei beveroni che ti rimettono in forma sarebbe credibile…. Eh, diciamocelo!
Posso brevemente riassumere così;
Non mi fa l’effetto pugno in un occhio come la passerella a Fontana di Trevi per camminare sul monumento, ecco.
Baci baci, Xoxo 💋