Quartier generale Formello: un sorriso alla ripresa degli allenamenti del post- Toro. Il giorno dopo sul campo ci sono i giocatori che non sono partiti per la trasfrta o che sono entrati a match in corso. Vinicius, Lombardi, Gonzalez, Pcre, “super Murgia” (oggi lo merita), Tounkara, Leitner, Luis Alberto, Djordjevic, kishna e Minala.
Non sono loro però a far sorridere il mister, ma le notizie arrivano dall’infermeria e dopo lo choc De Vrij, forse per una volta non pioverà sul bagnato. Inzaghi ci spera. Radu torna ad allenarsi in gruppo e questo dimostra che si è totalmente ripreso dalla contusione alla caviglia sinistra, mercoledì il posto da titolare sarà di nuovo suo. Milinkovic-Savic rimasto ai box per un affaticamento ai flessori, svolge la corsa a parte, se rientrerà contro il Cagliari lo sapremo solamente nella giornata di domani.
E SE IL PRINCIPITO…- La notizia che però fa sorridere tutti, non solo Inzaghi, riguarda lui: il blasonato Principito. Enormi passi avanti fa il capitano, dapprima ha svolto il lavoro differenziato con Bastos ed il preparatore atletico Bianchini e poi si è unito al gruppo per le esercitazioni di possesso palla. Lucas è stato schierato come jolly per evitare assolutamente contrasti, non so visti i precedenti, ma ha risposto in maniera positiva quendo è stato sollecitato. Lo staff gli ha risparmiato la partitella, ma per il resto ha lavorato col gruppo.
Escluso il rientro contro i sardi, questo sicuramente, trapela l’ottimismo a Formello e potremmo riabbracciare il nostro capitan Lucas già contro il Sassuolo. Qualcuno potrebbe suggerire di metterlo in una teca aspettando il 30 ottobre e se fossi Inzaghi ci metterei un pò di gente sotto quella stessa teca! Sperando nella buona sorte e nel karma che, togliendoci De Vrij decida di ridarci Biglia, Sassuolo o non Sassuolo il nostro Principito sta tornando!