Vittoria schiacciante e siamo tutti più buoni, la vena quella “cattivella” la lasciamo a riposo almeno oggi. Nessun appunto, forse vi sembrerò eccessivamente tenera, ma in giornate come questa bisogna esserlo.

 MARCHETTI 6,5- Un gol lo ha preso, autogol per la precisione, ma la parata su Ceppitelli vogliamo non chiamarla prodezza? Ipnotizza Borriello che sbaglia dal dischetto, non ha avuto molto da fare, ma il suo l’ha fatto bene. 

 

PATRIC 7- Neanche occorre essere troppo buoni per valutare questo ragazzo. Il cerbiatto spaurito ha tirato fuori le unghie ed ha dimostrato di poter essere assolutamente titolare, non la sola riserva di Basta. Terzino sempre più autoritario che acquista sicurezza, partecipa attivamente alla spinta offensiva e sta trovando la sua crescita. Cura Inzaghi fa bene!

 

WALLACE 5/6- Forse si sente ancora sotto la lente di ingrandimento e lo patisce un pochino. Qualcuno direbbe semplicemente “emotivo” e forse avrebbe anche ragione. Concede una o due azioni offensive al Cagliari nel primo tempo, sfortunato autogol, cartellino giallo, però c’è da dire che ha limitato Borriello e Melchiorri. 

 

HOEDT 6,5- Hoedt sta crescendo e sembra, almeno per ora, non patire troppo l’assenza di De Vrij cercando di diventare il punto di riferimento della retroguardia. Non cantiamo troppo presto al “difensore d’oro”, ma ammettiamo che la sua gara è stata positiva.

 

RADU 6/7- Che la fascia di capitano gli abbia dato una spinta in più? Così sembra. Radu forse non è ancora al 100% della forma fisica, ma è un astuto e determinato mestierante. 

 

PAROLO 7- In cattedra e si riprende il centrocampo! Sempre pronto a blitz in area, corre, fatica, grande Marco!

 

MURGIA (DAL 21’ESIMO RIPRESA) 7- Eroe in quel di Torino, ci riprova col sombrero. Il ragazzino ha carattere da vendere e anche una discreta tecnica. Biglietto da visita per nulla male!

 

CATALDI 6,5- Il vero Biglia rimane un’altra cosa, ma Danilo ha finalmente mostrato il fatto suo in regia. Dai suoi piedi nasce l’assalto biancoceleste, se la cava in copertura, lucido, pronto, il ragazzo cresce!

 

LULIC 7- Senad ritrova il carattere grintoso e si è fatto scivolare addosso le tante polemiche. Riscatta lo sbaglio a Torino e grazie a lui Keita va in rete con un assit delizioso.

 

ANDERSON 10- Troppo buona? Assolutamente no, perchè quando vedi Felipe palla al piede, sai che succederà qualcosa. C’è voluto tanto per tornare al gol, ma c’è tornato con un vero capolavoro. Riecco Pipe, riecco le sue seprpentine velenose. Parte un pò in sordina è vero, ciò che conta però non è la partenza , è il viaggio!

 

KEITA 8- Come commentare il glo che ha spaccato la partita? Fantastico, alla Balde! Avrà un difetto anche lui? Forse quello di non avere propriamente 90 minuti sulle gambe e la troppa foga procura il rigore a Borriello, ma a keita perdoniamo tutto, non potrebbe essere altrimenti!

 

IMMOBILE 10- Assolutamente, anche 12! Doppietta che gli permette di raggiungere un bottino niente male, 8 reti in 10 partite. Non era mai partito così forte, l’aria di Roma gli fa bene, i tifosi biancocelesti gli fanno bene! Ciro prova a segnare in tutti i modi possibili al mondo e ad Inzaghi, non resta altro che goderselo a pieno.

 

LOMBARDI (DAL 28’ESIMO DELLA RIPRESA) 6,5– Pochi minuti, ma bastano quelli a delineare il profilo di un altro ragazzino che troverà il suo spazio nella Lazio che verrà. 

 

INZAGHI 7,5- La Lazio forse è ancora un pò condizionata dalle assenze pesanti, ma mister Inzaghi ha il merito di averla resa assolutamente offensiva ed “affamata”. Forse per il tecnico piacentino la zona Europa non basta e punta all’impresa delle imprese: il treno Chammpions League. Troppo presto per parlarne, ma sicuramente il buongiorno si vede dal mattino. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *