Nato in Spagna ma col cuore in Senegal, Balde Diao Keita ha scelto di rappresentare la Nazionale del suo paese d’origine.
Il classe ’95 è un imprescindibile del ct Alliou Cissè ed a confermare quanto il ragazzo sia importante per la formazione africana, è il portale Aps.sn con la nomina tra i 5 migliori giocatori senegalesi del 2015-2016. Il comitato che comprende una giuria di giornalisti sportivi (ANPS) ha fatto così i suoi 5 nomi: Koulibaly, Manè, Kouyatè, Ndoye ed il nostro giovanissimo Keita.
SITUAZIONE RINNOVO- Seppur un inamovibile pedina per Simone Inzaghi, la questione del rinnovo è ancora congelata e slittata a data da destinarsi. La società è al lavoro per l’adeguamento dell’ingaggio e per l’inserimento della clausula rescissoria, questo non allontana Keita dal centro del mercato, anzi, è una mossa per riuscire a far cassa quanto più possibile nello scenario che prevederebbe una sua cessione.
ALLA FINESTRA- Il nostro Balde fa gola a tanti club: Monaco, Napoli e Juventus. Non sono però le uniche pretendenti che fanno la corte al senegalese ed a bussare alla porta di Claudio Lotito, ne sono arrivate altre. La nuova seduta sulla panchina nerazzurra ha portato alla luce i pallini di Pioli che, sulla lista dei desideri, ha aggiunto parecchi giocatori biancocelesti. Secondo una indiscrezione riportata da TuttoSport, pare ci sia la seria intenzione di aprire i contatti tra Thoir ed il club capitolino proprio per una trattativa sull’attaccante senegalese. Potrebbe essere un derby all’ombra della Bella Madonnina perchè, come si vociferava oramai da tempo, interessato a Keita c’è anche il Milan. A gennaio saluterà Luiz Adriano e così i rossoneri hanno puntato gli occhi su Formello.
I prossimi giorni saranno caldi e Balde dovrà prendere una decisione importante prima della partenza per la Coppa D’Africa: “Vado o resto? Andare dove?”.