Dopo le presunte rocambolesche disavventure coi paparazzi, oggi è stato giorno di controlli in Paideia per Stefan De Vrij. Via le stampelle ed integrato il lavoro in palestra, Simone Inzaghi spera di recuperarlo a Palermo, 27 novembre, ma la fretta si sa, è sempre cattiva consigliera ed in vista del derby il tecnico biancoceleste non vuole bruciare i tempi.

 Wallace ha straconvinto tutti ed è stata la sorpresa al San Paolo, Hoedt si comporta discretamente, ma Stefan rimane il pilastro della retroguardia, colonna portante ed imprescindibile. Dopo l’infortunio in allenamento che ha fatto rallentare il battito cardiaco a tutti, è arrivato il momento di fare un punto sulla situazione. A Formello si attende con ansia il suo ritorrno, ma con il senno della lungimiranza, i tempi di recupero non saranno frettolosi e questo per scongiurare il rischio di ricadute.

 

Domenica la Lazio affronterà l’ostico Genoa e forse l’olandese riuscirà a strappare almeno la convocazione guardando il match dalla panchina. Si lavora per Palermo, se Stefan farà tutti gli allenamenti in gruppo regolarmente, la trasferta in terra siciliana dovrebbe essere quasi certezza. 

 

La fretta però è da sempre cattiva consigliera e visto il Palermo che non è tra le più difficili per far piatto pieno, il suo rientro slitterebbe ad una data assai più importante: 4 dicembre. Inzaghi tiene le dita incrociate, ma trapela ottimismo sul fatto che, per l’appuntamento con la stracittadina, il nostro olandese volante potrebbe essere al top della forma!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *