Nei pensieri di Tare non vi è solo il vecchio pallino Cafù, ma si torna a guardare in Francia precisamente a Montpellier ed ecco il nome già sondato in estate: Ryad Boudebouz. La sua candidatura alla maglia dell’Aquila era stata molto in voga nella precedente sessione del mercato.
Il giovane centrocampista era stato già corteggiato dal club capitolino ed ora la società sembrerebbe pronta a provare un nuovo assalto per reclutarlo tra le fila di Formello.
A parlare dei contatti riallacciati recentemente tra Roma e la Francia è stato il giornale francese l’Equipe. Il classe ’90 è legato al Montpellier fino al 2019 e nella stagione in corso l’algerino ha collezionato ben 16 presenze, 7 gol e 2 assit. Curriculum non male per l’ex Bastia, la corsa alla rete però ha subito uno stop per un infortunio al menisco rimediato a dicembre.
Non è un inconveniente da poco vista l’imminente sua partenza per la Coppa d’Africa proprio come Keita, ma il giornale francese assicura che se recupererà in tempo, potrebbe essere in campo per la sfida in Gabon ed utilizzato tutto il mese di gennaio. In partenza come il nostro Balde, la trattativa nel caso si aprisse, è fissata per la sessione del mercato estivo.
Anche se giugno è lontano, la Lazio dovrà studiare bene l’assalto ed intavolare un dialogo con un’offerta allettante perchè la concorrenza si preannuncia senza esclusione di colpi, sul giocatore infatti si sono posati gli occhi di vari club tra Spagna ed Inghilterra. In pole position il Villareal, Athletic Bilbao, West Bromwich, Everton e Newcastle. Attenzione però anche al campionato nostrano ed una delle pretendenti sembrerebbe la Fiorentina che, timidamente, negli ultimi giorni ha chiesto informazioni.