Le vacanze sono finite ed al quartier generale Formello si torna a lavorare. Davanti a Simone Inzaghi si sono presentati tutti ad eccezione di Djordjevic, attacco influenzale e Lukaku che ha lavorato in palestra. Tra i “grandi” anche il giovanissimo Rossi, centravanti della Primavera, che è ad un passo dalla convocazione per la sida contro il Crotone e l’approdo in prima squadra.
Contro i calabresi il modulo parrebbe chiaro 4-3-3: in difesa rimane ancora in sospeso la questione titolare tra Wallace e Bastos, ma ad ora il primo parrebbe favorito. Sugli esterni Radu completamente recuperato e Basta a destra. In cabina di regia ovviamente capitan Lucas affiancato da Milinkovic, oramai imprescindibile per Inzaghi e Parolo.
Fin qui nessun grande dubbio per il mister, ma l’attacco gli dà qualche pensiero. Le assenze per squalifica di Lulic e Felipe, la partenza di Keita, tutto contemporaneamente è motivo di forte perplessità. Provato il tridente composto da Kishna, Immobile e Luis Alberto, Lombardi resta comunque tra i più papabili per la corsia destra. Il ballottaggio dunque riguarderebbe Alberto e Kishna.
Inzaghi ha apprezzato sicuramente la grinta dello spagnolo e la sua presenza in campo dal primo minuto non è da escludere. Col Crotone un tentativo potrebbe essere fatto ed il lavoro di Luis Alberto potrebbe meritare la fiducia e soprattutto la tanto agognata maglia titolare.