Il mercato oramai è nel vivo, anche Inzaghi avrebbe detto così la sua ed il nome sulla personale lista della spesa sembrerebbe quello di Alberto Paloschi. La situazione in entrata per la Lazio sembra ferma e si aspetta lo sprint finale, con la speranza che tra i tanti candidati su cui i rumors stanno ricamando, ce ne sia davvero uno pronto da consegnare a “Simocino” chiavi in mano.
La questione del rinnovo di Keita tiene tutti in sospeso, la firma non arriva e c’è ancora da capire se questo mancato accordo sia colpa del senegalese o il solito teatrino della società che, tende a drammatizzare la situazione, per giustificarne la cessione senza polemiche esterne. Monetizzare ora per non svendere a giugno? Altro problema è Djordjevic. Il club capitolino sta cercando disperatamente per lui una nuova destinazione, l’ingaggio di 1,2 mln, a parer mio stratosferico se parliamo di Filip, pesa e non poco sulle casse della società. Lotito però non si accontenta nemmeno stavolta e l’ipotesi più probabile è quella di tenerci ancora il centravanti sul groppone.
IL NOME DI INZAGHI- I rumors parlano, la società parla, ma, secondo indiscrezioni, sembrerebbe aver parlato anche Inzaghi facendo un nome ben preciso: Alberto Paloschi. Questo il candidato che il mister ha indicato per rafforzare la rosa in vista del girone di ritorno. I soldi necessari però arriverebbero nel caso si sbloccasse in modo significativo il mercato in uscita. Dopo 5 stagioni buone al Chievo, è arrivata una brusca frenata: acquistato dallo Swansea, ha vissuto una parabola discendente collezionando in Inghilterra solo 10 presenze e all’Atalanta si è visto scansare da Petagna. La Lazio potrebbe far rifiorire la sua carriera, proprio come è accaduto con Immobile.
Parliamo di trattativa, che non è la più semplice del mondo. Il suo cartellino si aggira intorno ad un valore di 5 mln, la Lazio ha da giocarsi la carta Berisha, oramai inamovibile per Gasperini e sembrerebbe che il club bergamasco sia pronto a riscattarlo in estate. Fin qui tutto potrebbe filare liscio, ma la trattativa si complica in quanto Lotito è deciso a vendere prima di acquistare e parecchia differenza la farà Djordjevic. Altro problema risiede nel fatto che l’Atalanta ha dato Pinilla al Genoa in prestito con obbligo di riscatto in estate ed è difficile che si priverà di un altro attaccante.