Siamo arrivati alla “grande sfida”, il banco di prova per vedere se la Lazio di Inzaghi è capace di combattersela ad armi pari con le grandi. Rimanere in alto, questo è l’imperativo e la Juventus è un pò lo scoglio che affondò il Titanic, ma l’ “imbattibile” assoluta non esiste, mai esistita.
LE STATISTICHE- Il passato è sicuramente favorevole alla compagine bianconera ed i numeri lasciano poco spazio all’immaginazione: 14, sono gli anni passati dall’ultima vittoria biancoceleste contro i torinesi. 24, i confronti in campionato. 44, le reti messe a segno. 5, le vittorie consecutive della Juventus senza subire gol. La Lazio è però la squadra che ha segnato più reti di testa nella prima parte di campionato, 9.
GLI UOMINI- Gonzalo Higuain ha gonfiato la rete contro i biancocelesti ben 11 volte , almeno 5 in più di tutte le altre squadre della Serie A. Felipe Anderson invece detiene un altro record: il primo in Italia per numero di dribbling riusciti, ben 57.
PROBABILE FORMAZIONE JUVE- Buffon. Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Asamoah. Khedira, Rincon, Marchisio, Pjanic. Dybala, Higuain. Squalificati: Alex Sandro, Sturaro. Ind: Benatia, Dani Alves, Lemina, Mattiello.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO- Marchetti. Bastos, De Vrij, Wallace, Patric, Radu. Parolo, Biglia, Milinkovic. Anderson, Immobile. Squalificati: Lulic. Ind: Keita e forse anche Dusan Basta.