Domani alle 18:00, la Lazio ospiterà tra le mura amiche dell’Olimpico il Chievo Verona. Squadra che ad inizio campionato, nella gita fuori porta, risultò una squadra noiosa come noiosa fu la Lazio stessa concludendo il match con uno striminzito punto portato a casa e senza grandi emozioni.
Cosa aspettarsi domani? Sulla carta la compagine veronese non è da considerarsi di prima fascia non potendola di certo annoverare tra le “big” blasonate e dunque secondo me, la gara non dovrebbe riservare sorpresa alcuna e la vittoria biancoceleste parrebbe cosa fatta. Dimenticare la sconfitta contro la Juventus e riguadagnare terreno in classifica senza lasciare che il Napoli prenda il largo definitivamente, questo l’obiettivo di Inzaghi, così come sempre fatto quando viene chiamata a giocare lontana dalle squadre in vetta.
E’ pur vero che tra le fila laziali pesano due grandi assenze: a quella di Keita impegnato in Coppa d’Africa, si è aggiunta anche la squalifica di Immobile e si punterà a far necessità virtù schierando molto probabilmente Djordjevic o si proverà, come circola voce, Milinkovic-Savic nel ruolo cucitogli addosso di punta. Ipotesi che ad ora risulta la meno probabile.
Seppur con due pesanti mancanze, penso lo stesso che il gioco degli undici di mister Inzaghi non ne risentirà tantissimo e credo in una vittoria anche se non propriamete agevole.
PROBABILE FORMAZIONE LAZIO- Marchetti, Basta, Wallace, de Vrij, Radu. Parolo, Biglkia, Milinkovic. Anderson, Djordjevic, Lulic
PROBABILE FORMAZIONE CHIEVO- Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi. Castro, Randanovic, De Guzman. Birsa. Pellissier, Inglese