Facciamo un rapido riassunto di questa ultima giornata di calciomercato, che pare muoversi prevalentemente in uscita. Alle 23:00 di questa sera, ogni discorso lasciato in sospeso sarà rimandato all’estate ed il tempo per il “colpaccio” atteso da tutti, è oramai arrivato alle ultime battute.
KISHNA- 13:44, C’è movimento intorno al giocatore e stamattina Raiola ha iniziato un fitto colloquio con Tare. Sembrava in procinto di trasferirsi al Chievo, ma appena un’ora fa tutto è cambiato ed ecco il Lille a spingere sull’acceleratore. Sembrerebbe che la Lazio ed il club francese abbiano trovato un accordo, da limare gli ultimi dettagli per capire se la formula sarà con diritto o l’obbligo di riscatto. Ancora non vi è alcuna ufficialità, ma voci di corridoio lasciano trapelare che Kishna molto probabilmente sarà un giocatore del Lille.
MORRISON- 11:57, Ravel Morrison è un giocatore del Queen Parker Rangers. A renderlo ufficiale l’esperto di mercato Manuele Baiocchini tramite il suo profilo Twitter. Ceduto dalla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si chiude così l’avventura, mai iniziata, di Ravel a Formello, si attende solamente l’ufficialità ed il comunicato della Lazio. Per il giocatore si tratta di un ritorno di fiamma con i QPR, volontà che aveva espresso anche nella scorsa stagione del mercato invernale: bye bye Ravel!
VELOSO- 13:00, tramontata l’ipotesi Veloso. I due presidenti ne avrebbero parlato nei giorni scorsi, ma tutto si è limitato ad una chiacchierata senza nulla di concreto.Il centrocampista portoghese non si muoverà dal Genoa almeno in questa sessione di mercato, il Milan ha smentito le voci riguardanti l’interessamento della società rossonera per il calciatore.
KASAMI, NTCHAM- Raiola ha proposto Kasami alla Lazio. Il giocatore ha iniziato proprio nelle giovanili biancocelesti, attualmente nel Notthingam Forest potrebbe esserci un ritorno. Intanto il grifone ha proposto a Lotito Ntcham, ma il club capitolino non sembra interessato, almeno per ora.
GONZALEZ- 13.00, si prepara a salutare la Lazio Alvaro Gonzalez, che in attesa della decisione della Fifa sulla richiesta di recissione unilaterale, potrebbe accordarsi con il Nacional. L’uruguaiano è libero di sottosccrivere un altro contratto, ma prima di tornare in Sud America, aspetterà sino all’ultimo minuto una proposta dall’Europa.
VINICIUS- 12.45, dopo che si era complicata la pista tra il giocatore brasiliano e l’AEK Atene per problemi sorti nelle ultime ore e la ricerca di una sistemazione last-minute in Serie B, sembrerebbe adesso tutto risolto ed il calciatore è sbarcato stanotte nella Capitale per firmare il suo nuovo contratto. Il club di Atene non vuole perdere tempo e sta affrettando la trattativa.
TOUNKARA- 11:45, la Lazio ha provato a piazzare Tounkara al Cagliari, iol club sardo si è preso qualche ora per pensarci.
CERCI- Federico Pastorello ha sminuito un trasferimento alla Lazio “Cerci alla Lazio? Ormai quasi impossibile”.