“Derby cosa si fa per te” e se poi è anche la semifinale di Coppa Italia, il compito di Inzaghi diventa più complicato. I titolari inamovibili troveranno molto probabilmente la loro collocazione in panchina e la panchina si trasferirà sul campo. Una piccola rassicurazione sulla carta è l’avversaria che si presenterà ai cancelli delle mura amiche dell’Olimpico: l’Udinese. Non è certo tra le decantate “big” e l’attenzione sarà tutta rivolta a mercoledì anche se tre punti farebbero assai comodo.
Pochi calciatori si son visti in quel di Formello, i titolari hanno quasi tutti disertato l’appello a causa di acciacchi vari o l’apprensione del mister che ha deciso di tenerli a riposo visto il big match di mercoledì. Come il solito torna noto il ritornello cantato da anni e cioè che imputa alla società la colpa di avere una rosa talmente ristretta che ogni turnover diventa complicato in assenza di sostituzioni autorevoli. La Lazio sente un allarme lontano ed arriva da Ciro Immobile tornato da Empoli con i muscoli sovraccarichi. La situazione del centravanti verrà valutata nelle prossime ore, ma già si vocifera che verrà risparmiato domenica a favore di Djordjevic.
TRUPPA A RIPOSO- Stress, big un pò acciaccati e squalifiche varie: quanti grattacapi per Inzaghi! Mister e staff hanno deciso di riprendere gli allenamenti con molta più calma rispetto al solito favorendo così il riposo di alcuni giocatori. Oltre Immobile ad aggiungere qualche preoccupazione anche De Vrij che ha saltato la trasferta ad Empoli e Milinkovic che ha recuperato in extremis da uno stiramento. Marchetti non è ancora al meglio e questo consegnerebbe le chiavi della porta a Strakosha anche nell’ottica derby. Hoedt e Wallace formerebbero la nuova coppia centrale domenica, Basta e Radu invece risultano tra quelli a disposizione.
SQUALIFICATI- Biglia salterà l’Udinese e la chanche potrebbe ricadere sul giovane Murgia sin dal primo minuto affiancato da Parolo e Lulic. Squalifiche più pesanti però quelle con cui la Lazio farà i conti nel derby: i due senatori Radu e Senad non affronteranno la straccitadina, con loro anche Patric.
Questa settimana non darà tregua ai biancocelesti, intanto Keita ed Anderson aspettano di sapere chi affiancare nel tridente offensivo domenica. La situazione risulta al quanto precaria, Udinese, mercoledì la Roma e poi il 5 marzo chiuderà questo filotto di gare il Bologna. Inzaghi serra i ranghi e si prepara ad un turnover davvero pesante che darebbe un nuovo volto alla squadra.