Non c’è derby senza spine e parte della stracittadina si è scatenata fuori dal campo e lontana dai riflettori. Stavolta fortunatamente alle luci della ribalta non è balzata la tensione tra le tifoserie, ma il retroscena della semifinale di Coppa Italia ha preso vita nel parcheggio dell’Olimpico diventato improvvisamete “zona calda”.
Protagonisti? Igli tare si è scontrato con il provocatorio Rudiger, che diede il via all’epopea conosciuta come il “derby dei calzini”, il primo di campionato giocatosi a dicembre.
Secondo quanto riportato da Il Tempo, il difensore giallorosso deluso dall’uscita della Roma dalla Coppa Italia, è salito nella sua macchina con Emerson, Peres e Gesron, in quel momento è passato anche il ds della Lazio.
A quel punto Rudiger dice qualcosa in lingua tedesca, lingua che Tare ben conosce poichè ha vissuto e giocato per 7 anni in Bundesliga. Il dirigente albanese non le ha mandate di certo a dire ed è sceso dalla sua auto rispondendo per le rime dando il via uno scambio molto acceso.
La lite seppur rovente , è durata solo pochi minuti in quanto militari e finanzieri sono intervenuti prontamente dividendo i due. Il motivo del contendere non è ben chiaro, i presenti all’accaduto non hanno capito bene a causa della lingua, ,ma pare sia volato fuori “ladro” dalla bocca del difensore romanista.
Tare si era già reso protagonista qualche anno fa di una lite post-derby con Luciano Spalletti, ma tralasciando il carattere evidentemente poco accomodante del ds albanese con i giallorossi, c’è da ricordare che Rudiger non è la prima volta che provoca seminando zizzania e si sa, chi semina vento poi raccoglie tempesta.