La Lazio ha battuto la Roma mostrando in campo la superiorità tattico-fisica ed in questo clima di festa, anche per il raggiungimento del quarto posto in classifica che, seppur ancora non matematico è quasi certezza, le domande in sospeso non hanno ancora trovato risposte.

 Come spiegato dal nostro Marco Parolo, questi successi contro i rivali storici a cui si è aggiunta la schiacciante vittoria di domenica, devono essere considerati un punto di partenza per un percorso tutto nuovo ed in aggiunta anche capitan Biglia nel post-gara, aveva palesato la voglia di continuare a vincere con la maglia dell’Aquila augurandosi una rimpolpata alla rosa per il raggiungimento di obiettivi sempre più alti.

Il biglietto per l’Europa League è quasi in tasca ed è ora di ragionare sulla Lazio che verrà. Gettare le basi per il futuro senza però dimenticare il passato ed ecco che le domande tornano: ma questi rinnovi casalinghi? Qualche nodo ancora da sciogliere sul rinnovo del capitano Lucas, l’ufficialità gridata a mari e monti ancora non è arrivata, anche se “cosa fatta” è stata dichiarata sia dalla società che dal giocatorre stesso. Poi le grane che riguardano il contratto di Keita e De Vrij, due pezzi da 90 nello scacchiere tattico biancoceleste che i tifosi reclamano a gran voce. Entrambi sul punto di partire, entrambi dati fuori da Formello, entrambi “sospesi”. 

Le risposte a queste domande si possono trovare in un’unica persona, Claudio Lotito. Contattato da Radio Incontro Olympia, in primis per ringraziarlo della stagione, ma anche per convincerlo a blindare le colonne di questa Lazio. Il presidente capitolino non si è sbottonato più di tanto, ma sulla questione rinnovi ha commentato: ” Quello che dobbiamo fare, facciamo”.

Tutti noi speriamo che in queste parole sia implicita una promessa e speriamo ancor di più di non dover salutare nessuno, con l’augurio di continuare a crescere tutti insieme per una Lazio migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *