Siamo arrivati alle battute finali, per la Lazio obiettivo Europa centrato matematicamente ed il campionato oramai ha poco da riservare ai biancocelesti. Così si torna a pensare ai rinnovi casalinghi provando a sciogliere i nodi rimasti, cosa che non appare semplicissima, almeno per qualcuno.
BIGLIA- Ufficialità ancora latitante sì, ma il suo contratto non crea pensieri nell’ambiente biancoceleste,il “sì lo voglio” appare pura formalità. Il matrimonio tra Lucas e la Lazio, secondo quanto riportato dalle maggiori testate, dovrebbe essere cosa certa. Fu lo stesso argentino a dichiararlo in un’intervista esprimendo la volontà di restare nella Capitale, volontà reciproca della società pronta a mettere sul tavolo delle trattative un ingaggio reale.
DE VRIJ- E se da una parte son fiori d’arancio, dall’altra son d’acciaio. Nulla è ancora scritto, ma secondo il Corriere dello Sport, l’addio a Formello sembrerebbe certo. Biglietto aereo in mano dunque? Destinazione Manchester United alla corte di Mourinho, o almeno si rincorrono voci di corridoio e quando Mou chiama, difficile non rispondere. A contendersi però l’olandese volante, anche Inter e Milan, oltre a qualche interessamento dalla Premier.
KEITA- La vera grana rimane Keita Balde. I tifosi reclamano un rinnovo a gran voce, soprattutto dopo le ultime eccellenti prestazioni e la società pare aver fatto un primo timido tentativo. Nel rush finale ha incantato tutti quanti e sarà lui il centro focale del mercato biancoceleste. Inzaghi farà del suo meglio per trattenerlo e pare che il patron Lotito personalmete si siederà al tavolo delle trattative col senegalese. Claudio pronto a portare oro, incenso e mirra, riuscirà nell’opera di convincimento? Noi tutti lo speriamo per questo talento che da anni veste la nostra maglia.