Doveva succedere qualcosa e succederà, in vista del debutto Europeo Simone Inzaghi ha deciso che sarà Felipe Caicedo a calcare il campo dal primo minuto.
Era impensabile spompare Ciro Immobile ed ecco che l’attaccante napoletano potrà riposare almeno un po’ favorendo l’ingresso di uno dei nuovi arrivi arruolato tra le fila biancocelesti nel corso della sessione estiva di mercato.
Centravanti dell’Ecuador, Tare se lo è accaparrato versando 2,5 mln nelle tasche dell’Espaynol e attribuendo il “mancato merito” per non aver espresso il suo potenziale all’ex tecnico. Il ventinovenne avrà così la sua chance per farsi conoscere dal pubblico laziale.
Bisogna però dire, ad onor del vero, che Caicedo è il vice capocannoniere del girone sudamericano secondo solo a Cavani, quello vero non Bryan Perea, tanto per precisare. Ogni tanto bisogna ricordare il paragone del nostro ds!
All’attivo il suo curriculum europeo parla così: 25 presenze ed 8 goal con le maglie del Lokomotiv Mosca, Sporting Lisbona, Basilea e Manchester City.
Diciamo anche un’altra cosa, seppur la scorsa stagione con l’Espaynol è stata un flop, nella Liga ha sempre segnato con ritmi regolari, 9 goal ad annata.
Secondo il Corriere dello Sport, ad Inzaghi è rimasto solo un dubbio che riguarda la linea di retroguardia: provato il trio Patric, Bastos e Luiz Felipe, bisognerà capire se deciderà di far riposare o meno De Vrij.
Ad accompagnare Caicedo in questo “battesimo” ci sarà la sorpresa gradita Luis Alberto e colui che ci regalò la Supercoppa Murgia. A scortare la difesa Lucas Leiva e Marco Parolo. Sulle fasce invece potremmo trovare Lukaku e Marusic. La porta sara’ protetta da Strakosha, anche perché non vi sono alternative.
A non cambiare invece è il modulo: pare infatti che la scelta ricadrà ancora sul 3-4-2-1.
Guardando la partita contro il Milan, sono sei i titolarissimi lasciati in blocco in panchina, qualcuno potrebbe anche dire che è proprio la panchina a giocare, ma era prevedibile un massiccio tourn over visti gli impegni che seguiranno a ritmo indiavolato e che tra meno di una settimana porteranno all’Olimpico il Napoli.