Stefano Pioli si è prestato alla usuale conferenza stampa pre-partita rispondendo a domande sul Torino e sul futuro di questa Lazio oltre che ovviamente sulle scelte di formazione per la gara di domani (Domenica 26 ottobre ore 18.00).
Queste le domande e le risposte:
Cosa vorrebbero dire quattro vittorie consecutive?
Vorrebbe dire dare la continuità che serve per centrare i nostri obiettivi. Prima della Fiorentina si parlava di partita della svolta, ma per noi lo sono tutte. Dobbiamo dare un altro segnale nella prossima gara; credo che questo faccia parte del nostro percorso e che l’unica partita della svolta sarà quella che, vincendola, ci darà la certezza del raggiungimento dell’obiettivo. Abbiamo sfruttato alcune occasioni e altre no, abbiamo preso delle lezioni: non ci sono partite più abbordabili di altre. Domani affrontiamo una squadra che sta facendo bene in Europa League e che farà soffrire anche noi.
Pensa di avere un vantaggio sul Torino perché ha giocato in Europa?
La loro è una formazione allestita per fare l’Europa e credo che cambieranno molto. Hanno un ottimo allenatore e un’intelaiatura consolidata nel tempo.
Lazio da terzo posto?
Noi ci stiamo costruendo il nostro futuro, ma siamo all’inizio e il percorso è ancora molto lungo.
Domani giocherà Felipe Anderson?
Io cerco sempre di schierare la migliorare formazione a seconda delle partite precedenti e di quanto vedo in settimana. Ho ancora due allenamenti per scegliere.
Lulic e Candreva sono a disposizione?
C’è stato qualche contrattempo, ma ho visto grande determinazione. Loro si sono allenati meno, ma ieri li ho visti in buona condizione; deciderò domani.
Le squadre senza Europa stanno facendo bene, cosa ne pensa?
Alla lunga non è un caso, è un vantaggio allenarsi con continuità. Noi lo dobbiamo e lo vogliamo sfruttare. La squadra si è buttata sul lavoro con grande professionalità.
Quali giocatori teme?
Visite dell'Articolo: 1.373