È successo ieri: 4^ Giornata in Serie A
Crotone 0 – 2 Inter
Partita difficile per gli uomini allenati da mister Spalletti, il Crotone non solo contiene gli attacchi degli avversari, ma riesce a rendersi pericoloso in più di un occasione e solo un paio di interventi di Handanovič negano la gioia del gol ai padroni di casa. Gol che arrivano nel finale grazie a Škriniar, dopo una serie di rimpalli, e di Perišić.
Il Crotone continua a lottare ma fino ad ora solo un punto è stato raccolto.
L’Inter fatica e tanto, forse troppo, ma intanto resta a punteggio pieno.
Fiorentina 2 – 1 Bologna
Bella partita quella tra le squadre di Pioli e Donadoni, con i padroni di casa a rendersi più pericolosi grazie ad uno scatenato Chiesa, che oltre al bellissimo gol prende per mano la viola portandola in vantaggio, ma neanche il tempo di esultare che dopo pochi istanti torna al gol dopo più di un anno Palacio, regalando il pari al Bologna. Il gol della vittoria la Fiorentina lo segna con Pezzella, fresco di convocazione con la nazionale argentina.
La Fiorentina, grazie a questa vittoria, sale a quota sei restando in scia di quel sogno chiamato Europa.
Il Bologna perde e resta a quattro punti, facendo un piccolo passo indietro sul piano del gioco rispetto a quanto mostrato contro il Napoli, ma il campionato è appena iniziato.
Roma 3 – 0 Verona
La partita della Roma non è ancora iniziata che già parte l’allerta meteo con forti minacce di Bombe d’acqua. La pioggia forte arriva dopo le 21.00 e fa da cornice al gol di Nainggolan. Le uniche bombe che invece si sono viste sono quelle di Under, mentre la partita la chiude Dzeko che timbra solamente una doppietta su almeno sei occasioni. Il Verona si sveglia alla fine con l’oramai solito Pazzini ed il giovane Verde, ma è veramente troppo poco. Nota finale: fuori luogo i cori dei tifosi romanisti che auguravano la serie B al Verona.
La Roma vince la partita facendo un robusto turnover e sale a sei punti.
Il Verona anche oggi non è sceso in campo.
Sassuolo 1 – 3 Juventus
Il Sassuolo ci prova a restare in partita contro la Juventus, ma il primo tempo si chiude con un tiro dal limite dell’area di Dybala che manda gli emiliani in svantaggio. Il secondo tempo si prospetta non migliore del primo, con il raddoppio Juventus targato sempre Dybala. Il Sassuolo ritorna in partita grazie al gol dell’ottimo Politano, ma Dybala ha deciso di portarsi a casa il pallone e fa tripletta scrivendo la parola fine.
Il Sassuolo privo di Berardi ci prova, ma il solo Politano non basta, si resta ad un punto.
La Juventus riabbraccia un po’ di titolari, Mandžukić su tutti, e si gode Dybala restando a punteggio pieno.
Milan 2 – 1 Udinese
Partita equilibrata, con il Milan che tiene bene il campo trovando il gol con Kalinic. Il pareggio dell’Udinese è più che altro un regalo dei rossoneri, con Romagnoli che serve sul piatto il gol a Lasagna, che stavolta non viene rimandato indietro dalla VAR. Il gol vittoria arriva sempre dai piedi di Kalinic che fa doppietta.
Il Milan torna alla vittoria e sale a nove punti, restando in scia del gruppetto rimasto a punteggio pieno.
L’Udinese ci prova ma alla fine arriva la sconfitta e resta a tre punti.
Napoli 6 – 0 Benevento
Monologo del Napoli che la sblocca subito e fa sei gol al Benevento.
Il Napoli resta a punteggio pieno con una gara dominata dall’inizio alla fine.
Il Benevento oggi non è riuscito a scendere in campo ed il primo punto in Serie A non arriva. Fortuna vuole che un gruppetto di squadre sembra la stiano aspettando in coda alla classifica.
Spal 0 – 2 Cagliari
La partita è molto equilibrata, ma un guizzo dell’ottimo Barella porta in vantaggio il Cagliari nel primo tempo. João Pedro la chiude nel secondo, con un gran gol da fuori. La partita risulta comunque combattuta, con molteplici azioni da ambo le parti.
La Spal resta a quattro punti, ma non deve accontentarsi guardando chi arranca dietro.
Il Cagliari vince una partita difficile e sale a sei punti. Bene così!
Torino 2 – 2 Sampdoria
I gol sono tutti nel primo tempo. Il Torino neanche finisce di schierarsi che Duvan Zapata già festeggia il gol della Samp. Baselli pareggia per il Torino con un bel gol da fuori, riportando in equilibrio la partita. Il gallo Belotti questa volta alza la cresta e la sblocca portando il Toro in vantaggio, ma l’ex Quagliarella pareggia per la Samp. Lo spettacolo continua nel secondo tempo con occasioni da ambo le parti e con il toro a rendersi più pericoloso con Niang e Belotti spreconi.
Il Torino sale ad otto punti e continua a seguire da vicino il suo obiettivo stagionale.
La Sampdoria sale a sette punti e resta in scia del gruppetto che vede l’Europa.
Chievo 1 –