Ora servirebbe più che mai e nessuno ha ben capito perché, nonostante i soldi intascati, non è arrivato il sostituto di Hoedt. A quanto dichiarò Inzaghi durante la sessione di mercato, aveva esplicitamente chiesto Gabriel Paletta, una trattativa che sembrava conclusa e poi niente di fatto.
Il rossonero infatti aveva rispedito l’offerta al mittente anche per volontà della moglie che, a quanto pare, preferiva restare a Milano.
Poi fu la volta di Jach ed anche qui ci furono problemi: troppo giovane e poco esperto secondo mister Inzaghi, il 23enne non era secondo il tecnico un calciatore in grado di inserirsi in poco tempo e perciò la trattativa fu accantonata.
Andiamo a Martin Caceres, piazzato momentaneamente in quel di Verona. Scenderà in campo domenica proprio contro la sua futura squadra che lo aspetta a gennaio.
Da questo si evincono solo tre tentate trattative, possiamo trovare infatti tre alibi, validi o meno, fatto sta che sulla piazza i difensori sarebbero stati tanti non presi in considerazione. Adesso la Lazio ne ha bisogno. Per quanto si possano trasformare difensori in centrocampisti, tirare a lungo così non è ammissibile. Il mercato degli svincolati si chiuderà il 30 Settembre, ma dubito si muoverà qualcosa.