Dopo la scorsa stagione sorprendente che portò di nuovo alla ribalta Borriello, quest’anno il Cagliari non si è fatto notare, anzi, si è messo in luce domenica per il ko contro il Genoa, ko fatale per Rastelli.
Non era un segreto che tra il tecnico e la società non fosse tutto rose e fiori, questo mancato feeling era stato accusato anche da parte dei tifosi. Tutto era in bilico e la panchina traballava non poco.
Rastelli era da tempo nell’ occhio del ciclone ed il presidente Tommaso Giulini è stato chiamato a scegliere il suo successore: in lista Massimo Oddo e Beppe Iachini.
Un’ ora fa pare sia arrivata l’indiscrezione che vedrebbe l’ex biancoceleste alla guida del Cagliari cercando di cancellare le quattro sconfitte consecutive portate a casa dall’ allenatore Irpino.
Sembrerebbe mancare solo l’ufficialità in pompa magna, ma Massimo Oddo ed il patron Giulini si sono intrattenuti a Milano in un noto ristorante facendo nottata, più che indicativa la cosa e profuma d’accordo.
Anche per la panchina sarda però ci sono ballottaggi agguerriti ed un altro nome papabile è quello di Diego Lopez, pista più che calda.
L’ex Lazio arriverà comunque in terra sarda tra stasera e domani mattina per guidare il primo allenamento da tecnico e tornare in Serie A proprio all’Olimpico contro i biancocelesti. Questa la voce che sta circolando, ma da prendere comunque con le pinze.
Intanto sul sito ufficiale della società è apparso stamattina questo comunicato:
«A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di Serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera. Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi, ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata».